2024-04-16

MARCO CAMPANARI È IL PRESIDENTE DESIGNATO DI CONFINDUSTRIA LECCO E SONDRIO


Marco Campanari
, già membro del Consiglio di Presidenza di Confindustria Lecco e Sondrio con delega all’Innovazione, è il nuovo Presidente designato per il mandato 2024-2028.

“Far prevalere le ragioni della coesistenza e votare in giugno per la pace”


Da Sergio Fenaroli riceviamo e pubblichiamo:

Si vanno delineando i programmi e le liste di candidati per le elezioni del nuovo Parlamento europeo che si terranno a giugno. L’auspicio di tutti è che la gente vada a votare e che freni la continua e diffusa sfiducia sia nei partiti sia nelle stesse istituzioni europee e nazionali, che si evidenzia con il crescente astensionismo e la diserzione dalle urne, un malcostume diffuso un po’ ovunque nei Paesi occidentali e democratici ma che dovrebbe far riflettere chi opera nelle istituzioni.

2024-04-06

CAMA DANCE MACHINE A PREMIO FILM IMPRESA 2024

 


Il video "Cama Dance Machine di Cama Group è stato selezionato da Premio Film Impresa(www.filmimpresa.it) - l’iniziativa ideata e realizzata da Unindustria attraverso il Gruppo Tecnico Cultura, Turismo e Grandi Eventi, con il supporto di Confindustria, il cui obiettivo è valorizzare, esaltare e comunicare i valori dell’impresa e dei suoi lavoratori - tra le opere in nomination per l’Area II&S - Ritmo, luce e percezione.

Andrea Lanfri ospite di “A tu per tu con i grandi dello sport” di DF Sport Specialist

Appuntamento venerdì 12 aprile 2024 alle ore 20.30 al punto vendita di Bevera di Sirtori 



“Toccare il cielo con tre dita” è il titolo della serata di Andrea Lanfri, protagonista dell’incontro “A tu per tu con i grandi dello sport” di venerdì 12 aprile nel negozio di Bevera di Sirtori, organizzato da DF Sport Specialist, in collaborazione con l'Associazione la Nostra Famiglia.

“Ucraina, evitiamo vinti e vincitori e diamo voce non più alle armi ma all’arte di vivere e del far vivere”


Dal lecchese Sergio Fenaroli riceviamo e pubblichiamo:

E’ ormai evidente a tutti il possibile crollo interno dell’Ucraina. La sostituzione e il trasferimento di ministri e generali ad altri incarichi più defilati e la devastazione di molte città dopo due anni di bombardamenti evidenziano una difficoltà oggettiva e l’avvicinarsi di un fallimento totale con la possibile sconfitta della stessa Ucraina.

2024-04-05

GRANDE CONCERTO PER CORO E ORCHESTRA: VESPERAE SOLENNES DE CONFESSORE DI MOZART

L’Accademia Corale di Lecco avvia la sua Stagione Artistica 2024 sabato 6 aprile presso la Basilica di San Nicolò 

 


 

 

L'Accademia Corale di Lecco, all'interno della Stagione Artistica 2024, organizza un grande concerto per coro e orchestra il prossimo 6 aprile 2024 alle ore 21.00 presso la Basilica di S. Nicolò in Lecco. 

FABBRICA DEL VAPORE PRESENTA PER LA MILANO DESIGN WEEK 2024 FDW - FABBRICA DESIGN WEEK

FDW Exhibitions

cambiamenti e innovazioni quotidiane

15 aprile dalle 14:00 alle 22:00

16/20 aprile dalle 10.00 alle 23:00

21 aprile dalle 10.00 alle 17:00

  

FDW Music Festival

16/20 aprile dalle 17.00 alle 00:00

21 aprile dalle 17.00 alle 00:00

 

Fabbrica del Vapore

via Giulio Cesare Procaccini, 4

Milano

 

PRESS TOUR FABBRICA DESIGN WEEK

MARTEDÌ 16 APRILE 

DALLE 17:00 ALLE 18:00



Pharmalife Research si aggiudica il premio Credit Reputation Award anche nel 2024


Pharmalife Research
 si è aggiudicata anche nel 2024 il Credit Reputation Award, il premio assegnato da CentraleRisk alle eccellenze italiane che si sono distinte nel 2023 per una gestione puntuale e consapevole nei rapporti con le banche. Lo stesso riconoscimento era stato conferito all’azienda di Garbagnate Monastero anche nel 2022.

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL CONTEST PER LE IMPRESE “ESG Excellence Awards”

Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio lanciano il concorso che premia le aziende virtuose delle tre province, realizzato con il supporto della piattaforma Open-es


Si chiama ESG Excellence Awards il contest che Confindustria Como eConfindustria Lecco e Sondrio, da tempo unite nella valorizzazione e nella promozione della sostenibilità di impresa nelle sue molteplici declinazioni, presenteranno ufficialmente martedì 9 aprile a Lariofiere.

2024-03-25

IL FUTURO DELL’AREA DEL LARIO, DELLA VALTELLINA E DELLA VALCHIAVENNA: UNA VISIONE DI CO-SVILUPPO

Secondo Tavolo di Lavoro

Focus su innovazione, tecnologie 5.0 e servizi innovativi alle imprese


 

Nella giornata di oggi si è riunito il secondo tavolo di lavoro, con un focus su innovazione, tecnologie 5.0 e servizi innovativi alle imprese, previsto nell’ambito dello Studio Strategico Territoriale commissionato da Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio a The European House - Ambrosetti per lo sviluppo dell’area vasta.

“Guerre e terrore, ora basta! Non si rinunci alla ricerca del dialogo e della pace”


Dal lecchese Sergio Fenaroli riceviamo e pubblichiamo questa riflessione:

Guerre e terrore, due facce della stessa medaglia, la medaglia dei guerrafondai e sono in molti a esserne portatori a vario titolo, nella grande maggioranza ignari o inconsapevoli con il loro comportamento di fiducia inerte, malriposta nei mezzi comunicativi generalisti che avvalorano le scelte dei Governi di alimentare il conflitto rinunciando alla ricerca del dialogo e della pace.

2024-03-21

Con il Consorzio Villa Greppi torna il “Concerto di Pasqua”

A Cassago Brianza il Quartetto d’archi di Milano in 

“Le ultime sette parole di Cristo sulla croce” di F.J. Haydn

Appuntamento mercoledì 27 marzo alle 21



 

Una composizione che è divenuta una pietra miliare nel repertorio quartettistico e in cui ogni sonata descrive lo stato d’animo di Gesù, del ladrone, di Maria, di Giovanni e dei crocifissori. In occasione del tradizionale appuntamento con il Concerto di Pasqua, il Consorzio Brianteo Villa Greppi propone Le ultime sette parole di Cristo sulla croce, opera di Franz Joseph Haydn qui interpretata dal Quartetto d’archi di Milano. Un appuntamento promosso in collaborazione con la Scuola di Musica A. Guarnieri dell’ente stesso e fissato per mercoledì 27 Marzo alle 21 all’interno della Chiesa dei SS. Marco e Gregorio di Cassago Brianza (frazione Oriano).

Il Panathlon Club Lecco in visita alla brianzola Cariboni srl Un’eccellenza brianzola dietro i successi di Luna Rossa


Una delegazione del Panathlon Club Lecco, guidata dal presidente Andrea Mauri, ha fatto visita alla Cariboni srl di Ronco Briantino - sul confine con Merate, Osnago e Verderio –azienda leader mondiale nel campo dell’oleodinamica applicata alla vela (il mondo dell’idraulica fatto di pompe, valvole, cilindri ed altri marchingegni sofisticatissimi) e chiglie basculanti.