2019-06-18

BOCCATA DI OSSIGENO PER CAMPIONE in AGONIA

Cinque milioni di euro all’anno per Campione d’Italia. L’emendamento sul contributo straordinario è stato approvato ieri dalla Commissione Finanza e Bilancio della Camera. 
«Un aiuto importante per il Comune di Campione che sta affrontando una forte crisi di liquidità tale da penalizzare e mettere a rischio le attività dell’ente» ricorda in una nota il sottosegretario con delega alla Finanza locale Stefano Candiani - Una promessa che avevamo fatto ai cittadini e un impegno preso con il commissario Zanzi, di cui tanti stanno già correndo a prendersi i meriti dopo mesi passati alla finestra». 
Non viene però chiarito se questi soldi verranno svincolati dal versamento del pesante mutuo (oltre 500mila euro al mese) che il Comune di Campione ha con le banche per il pagamento dell’edificio del Casinò. Slitta  invece la relazione sulla possibile riapertura della casa da gioco.  I sindacati confermano  la mobilitazione in vista dello sciopero del 27 e 28 giugno, e a un anno dalla chiusura del Casinò si profila per luglio una grande protesta a carattere nazionale.

  ­­  

Nessun commento:

Posta un commento