2018-11-16

Note in rosa, sabato 24 serata a Mandello contro la violenza sulle donne

(C.Bott.) Sabato 24 novembre, alle ore 21, al cineteatro “Fabrizio De Andrè” di Mandello  serata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
L’evento, significativamente denominato “Note in rosa”, è organizzato dall’assessorato alle Pari opportunità.

“Si tratta di una serata musicale di solidarietà che si lega a un tema molto importante - spiega l’assessore Serenella Alippi - che deve farci riflettere sull’enorme numero di situazioni di violenza di genere che quotidianamente riempiono le nostre cronache”.
La serata vedrà salire sul palco del “De Andrè” cinque giovani donne, ormai note perché apprezzate protagoniste anche delle precedenti edizioni della manifestazione. Si tratta di Titti, Giò, Robi, Jessi e Linda, che proporranno una serie di brani musicali.
Non mancherà neppure l’aspetto teatrale, che vedrà la partecipazione di Matteo Valtorta sia in veste di cantante sia in quella di attore.
La serata sarà a sostegno di Telefono donna, associazione presente sul territorio con lo sportello antiviolenza e a Lecco con il consultorio di via Tubi per offrire una serie di servizi e aiuti alle donne in difficoltà.

“Crediamo sia importante contribuire a sostenere queste attività - conclude l’assessore - ed è per questo che l’incasso della serata sarà interamente devoluto proprio a Telefono donna Lecco. Aspettiamo tutti, quindi, sabato 24 a teatro per una serata sicuramente scoppiettante”.

Nessun commento:

Posta un commento