2018-11-12

Coro Sant’Ambrogio di Lierna tra concerti ed elevazioni musicali

Il primo appuntamento domenica 25 novembre in occasione della messa che verrà celebrata a Varenna in onore della patrona Santa Cecilia


(C.Bott.) E’ fitta di impegni l’agenda del Coro Sant’Ambrogio di Lierna, che tra fine novembre e tutto dicembre sarà protagonista di una serie di concerti ed elevazioni musicali.
Il primo appuntamento della formazione corale diretta da Mariastella Mellera è in calendario per domenica 25 novembre in occasione della messa delle 10.30 che verrà celebrata nella chiesa di San Giorgio a Varenna in onore di Santa Cecilia, patrona della musica, di strumentisti e cantanti, la cui ricorrenza liturgica cade il 22 novembre.

Dopo avere accompagnato con i canti la celebrazione eucaristica, il Coro Sant’Ambrogio, come noto reduce da una fortunata trasferta a Venezia, riunirà coristi e familiari per il pranzo.
Sabato 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata, alle ore 21 concerto di Natale a Mapello, in provincia di Bergamo, mentre domenica 9 - a partire dalle ore 16.30 -messa cantata preceduta da un’elevazione musicale nel Santuario della Vittoria a Lecco, dove di recente sono stati ricordati i 100 anni dalla data della posa della prima pietra.
Infine venerdì 28 dicembre, alle ore 21, concerto di Natale ad Abbadia Lariana.


Nessun commento:

Posta un commento