2018-10-01

“Matinée” con gli allevi della master class il 14 ottobre a Mandello

(C.Bott.) E’ denominato “Luminose briciole di canto” ed è il primo Matinée proposto dall’Associazione Lago di Como in musica.
L’appuntamento, a ingresso libero, è per domenica 14 ottobre alle ore 11 presso Villa Carcano di Mandello (nella foto), in via Statale, dove lo scorso mese di luglio si era tenuta una master class di canto lirico: quattro giorni di studio e di prove, magistralmente condotti dal maestro Luciano Andreoli e culminati con il concerto di gala al teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio.

La consegna degli attestati di partecipazione a quella master class sarà ora l’occasione per proporre un concerto, “mini” nella sua durata ma, assicurano i promotori dell’evento, esplosivo nelle emozioni che potrà regalare.
Gli allievi della master class si esibiranno accompagnati al pianoforte da Antonietta Ranni e vorranno certamente dimostrare di avere assimilato al meglio i suggerimenti del loro docente.
In quei giorni di luglio, poi, l’armonia e la sintonia che si erano instaurate tra i partecipanti avevano portato alla formazione di un gruppo oltremodo affiatato, al punto da rendere per così dire inevitabile il pranzo che seguirà al matinée del 14 ottobre.
Il numero di posti disponibili è limitato e la quota di partecipazione è di 30 euro.
Per le prenotazioni si deve telefonare al 331-14.01.670.
Il Matinée della seconda domenica di ottobre vedrà esibirsi Serena Perazzoni mezzosoprano, Yuko Otani soprano, Giulio Ardemagni tenore, Raffaella Lee Yun Hee soprano, Vittoria Kim Seoungeun soprano e Annarita Fratangeli soprano.

In programma brani tratti da Le nozze di Figaro di Mozart, dal Barbiere di Siviglia di Rossini, dalla Fanciulla del West e dalla Bohème di Puccini, dal Faust di Gounod e dalla Wally di Catalani.

Nessun commento:

Posta un commento