2018-09-14

Lara Conte, viaggio nel panorama musicale italiano e internazionale

La cantante si esibirà giovedì 20 settembre all’Antica locanda Visconti in frazione Maddalena a Somma Lombardo con il chitarrista Stefano Rosa

(C.Bott.) Il suo biglietto da visita è assolutamente degno di nota. Più semplicemente, è quello di una brava e raffinata artista. Basti dire che fino al 2017 - e per sette anni - ha cantato, accompagnata dall’indimenticato maestro Dino Siani, affermato pianista e compositore, al Grand Hotel Villa d’Este di Cernobbio, tra i più noti “5 stelle” del Lago di Como, dove ha lasciato una traccia importante e dove le sue esibizioni sono tuttora ricordate perché particolarmente apprezzate.

Lei è Lara Conte, una voce bellissima e la capacità di trasferire a chi la ascolta quelle emozioni e suggestioni che soltanto la musica e appunto il canto possono regalare.
Nata artisticamente come cantante solista a inizio anni Novanta in un gruppo pop-rock e autrice di brani di musica melodica italiana, Lara vanta varie esperienze televisive e ha collaborato alla produzione di brani pop e del genere disco, di cui è autrice di testi.
Negli anni ha poi dato prova di grande dimestichezza in tutte le situazioni in cui si è trovata a esibirsi: dal piano bar fino ai matrimoni e alle convention, grazie a una non comune e spiccata flessibilità nei generi da lei affrontati.

Attualmente si dedica al progetto musicale “Lara Conte project”, avvalendosi della collaborazione del cantautore e chitarrista bresciano Stefano Rosa.
Proprio con lui, Lara Conte sarà protagonista giovedì 20 settembre all’inaugurazione dell’Antica locanda Visconti in piazzale Duca Visconti di Modrone in frazione Maddalena a Somma Lombardo, in provincia di Varese.
L’appuntamento è dalle ore 18 con gustosi assaggi della cucina locale. A seguire, dalle 19 alle 21, live acoustic con Gianni Moretti.
L’esibizione di Lara Conte è in scaletta a partire dalle ore 21 e fino alle 23.
Accompagnata come detto dal chitarrista Stefano Rosa, la cantante proporrà brani italiani e internazionali del panorama musicale degli ultimi decenni rivisitati in chiave acustica pop/rock.

Per le prenotazioni si deve telefonare al 331-252.158, oppure al 342-31.10.372.

Nessun commento:

Posta un commento