2018-09-24

KEESY: arriva anche a Como il Keesy Point, servizio di check-in automatizzato per l’home sharing e gli affitti brevi di alloggi turistici

Arriva anche a Como per la prima volta Keesy Point, il sistema automatizzato per le operazioni di self check-in e self check-out per il mondo dell’home sharing e degli affitti turistici di appartamenti.


L’inaugurazione e presentazione del progetto si è svolta  presso il Keesy Point di Viale Cavallotti 2b e ha visto la partecipazione, tra le altre, dell’Assessore al Turismo del Comune di Como, Simona Rossotti.

Il Keesy Point è già attivo e permette di accedere a tutti i servizi di gestione delle chiavi dell’alloggio e di semplificazione degli aspetti burocratici del check-in, venendo così incontro alle esigenze di comodità e prossimità di host e turisti.

Nel corso della presentazione a istituzioni e stampa, che hanno potuto vedere e provare direttamente il funzionamento del Keesy Point, sono intervenuti Patrizio Donnini, Amministratore Delegato di Keesy srl, e Simone Majeli co-fondatore di Lakeasy srl, Partner locale dell’iniziativa su Como.

Keesy rappresenta un innovativo format in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in forte crescita, soprattutto nelle zone a forte vocazione turistica: nella sola città di Como, circa 1.000 appartamenti sono oggetto di affitto turistico di breve periodo da parte di oltre 500 host, registrando un livello di occupazione degli appartamenti superiore al 65% nell’anno con una media di 4 guest per prenotazione, per un totale di oltre 100.000 check-in ogni anno. Como sarà inoltre sede del prossimo Vacation Rental World Summit, previsto per il 6 e 7 ottobre.

Keesy rappresenta una soluzione unica nell’ospitalità turistica extra-alberghiera in quanto si basa su un modello di business - con brevetti depositati in 151 Paesi - che innova l’esperienza di home sharing, rendendola più flessibile, sicura ed efficiente, ponendo il digitale al servizio della gestione dell’accoglienza dell’host al guest.

Il Keesy Point è una struttura videosorvegliata situata in prossimità di stazioni ferroviarie, aeroporti, fermate metro, aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24, al cui interno avviene il check-in o check-out, in particolare il ritiro e la riconsegna delle chiavi dell’alloggio, custodite in apposite cassette di sicurezza, e tutte le formalità burocratiche, a cui il guest accede tramite un codice riservato condiviso con l’host via sms.

Caratteristica distintiva di Keesy è la modularità delle funzionalità a disposizione, che consentono a host e guest di scegliere tra la modalità “Keesy Box” per il ritiro e la consegna delle chiavi e l’espletamento delle pratiche burocratiche previste per legge e la modalità “Keesy Digital” relativa al solo espletamento delle pratiche burocratiche; quest’ultima è pensata in particolare per gli host che non vogliono rinunciare alla consegna di persona delle chiavi al guest, che considerano un importante gesto di ospitalità, ma che desiderano invece ricorrere a Keesy per la gestione degli aspetti burocratici legati alla permanenza dei loro ospiti.      

Nessun commento:

Posta un commento