2018-09-17

Canottaggio, Panizza d’oro ai Mondiali. “Talento, determinazione e intelligenza”

(C.Bott.) “Le vittorie più belle sono il frutto di una forte determinazione, lavoro di squadra e intelligenza. Naturalmente il talento e le capacità tecniche non sono mancate al nostro Andrea Panizza. Mi congratulo sinceramente con lui e aspetto di incontrarlo con l’Amministrazione  in una prossima seduta del consiglio comunale”.

Così Serenella Alippi, assessore allo Sport di Mandello, commenta la vittoria iridata del mandellese Andrea Panizza ai Mondiali di canottaggio svoltisi sul Maritza River, a Plovdiv.
Nel fine settimana l’Italia del remo è del resto letteralmente “esplosa” per la conquista del titolo mondiale assoluto da parte del quattro di coppia senior di Filippo Mondelli (Fiamme gialle - Sc Moltrasio), Andrea Panizza (Fiamme gialle - Canottieri Moto Guzzi), Luca Rambaldi (Fiamme gialle) e Giacomo Gentili (Fiamme gialle - Sc Bissolati), vittoriosi dopo una finale condotta sempre al comando e primi al traguardo con 1”20 sull’Australia, seconda davanti all’Ucraina, favorita dai pronostici alla vigilia della competizione iridata.
Una medaglia d’oro che è arrivata a vent’anni esatti dall’oro mondiale di Colonia del 1998 ottenuto da Alessio Sartori, Rossano Galtarossa, Alessandro Corona e Agostino Abbagnale e a 18 dall’oro olimpico di Sydney 2000 (Simone Raineri, Alessio Sartori, Rossano Galtarossa, e Agostino Abbagnale).

L’oro al quattro di coppia di Mondelli, Panizza, Rambaldi e Gentili è stato consegnato alla presenza del presidente del Cio, Thomas Bach.

Nessun commento:

Posta un commento