2018-09-22

4 Opportunità di Servizio Civile a Como e provincia con Fondazione Somaschi Onlus

Un’esperienza di cittadinanza attiva al servizio della comunità e delle persone più fragili.È questa l’opportunità che, attraverso il Servizio Civile, Fondazione Somaschi onlus offre a 24 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni all’interno di 6 progetti di accoglienza per minori, tossicodipendenti, malati di AIDS, migranti e donne vittime di violenza in Lombardia, Piemonte, Liguria e Sardegna.

L’esperienza formativa dura un anno e prevede un impegno settimanale di 30 ore suddivise su 5 giorni lavorativi. A ciascun ragazzo viene riconosciuto un rimborso di 433,80 euro mensili.

In particolare a Como e provincia sono disponibili 4 posti: 2 presso la comunità educativa “Annunciata” di Como, che accoglie minori in condizioni di in condizioni di fragilità, disagio sociale e maltrattamento, uno presso la comunità terapeutica per tossicodipendenti di Ponzate di Tavernerio e uno presso la casa alloggio per persone affette da HIV “La Sorgente” di Como.

Qui i giovani selezionati per il Servizio Civile potranno affiancare l’equipe di educatori della Fondazione Somaschi all’interno dei diversi progetti, prendendo parte alla vita quotidiana dei centri e delle comunità e partecipando all'organizzazione delle attività educative, ricreative e di accompagnamento alla crescita degli ospiti

È possibile iscriversi fino alle 14 di venerdì 28 settembre.
La domanda può essere inviata secondo tre modalità: direttamente o tramite raccomandata A/R all’indirizzo piazza XXV Aprile, 2 - 20121 Milano oppure tramite PEC a fondazionesomaschi@pec.it

Nessun commento:

Posta un commento