2018-08-26

COMA. LA VITA IN ALTRO TEMPO di ARTURO CROCI

Edito da Patrician Press Copertina: © Charles Johnson
Presentazione: Angelo Lamberti  Formato: Demy, 216 x 138 mm Pagine: 176, brossura
uscita: 8 settembre 2018 Prezzo: € 15,00 (Iva inclusa)

"Il libro racconta la vita che ho vissuto in coma nel reparto di terapia intensiva degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dal 15 dicembre 2005 al 9 gennaio 2006. Ero stato ricoverato a causa di un aneurisma all’arco aortico con disseccamento dell’aorta. A quei tempi sono stato uno dei pochissimi sopravvissuti.

Non ho visto luci e tunnel luminosi, sono semplicemente scivolato nel nero ... e, dopo una vita intera, sono ritornato, galleggiando nel nero. In coma, per me, c’è stata la “dilatazione del tempo” e ho vissuto una intera nuova vita, che ho iniziato a descrivere nell’Ospedale di Bellano nel 2006, dove ho passato 6 mesi su una sedia a rotelle per  riprendermi dall’ischemia alla parte sinistra e reimparare a camminare. Ho ripreso a scrivere a Ban Kamala, in Thailandia e il 18 marzo ho completato la stesura.
Nel libro racconto anche fatti già vissuti in questa vita e RIVISSUTI in coma, e tanti altri che appartengono a “UN ALTRO TEMPO”. Ho rispettato la sequenza temporale della vita in coma anche se non sempre corrisponde con quella di questa esistenza"


Nessun commento:

Posta un commento