2018-06-25

Tre cori polifonici martedì 26 nella chiesa di San Giuseppe a Mandello

Secondo evento, martedì 26 giugno a Mandello, della rassegna “E state in-cantati”, incentrata sulla presentazione del progetto di restauro dell’organo secentesco del Santuario della Beata Vergine del fiume.
L’appuntamento è per le ore 21 nella chiesa di San Giuseppe (nella foto), in via Giulio Cesare, con la partecipazione di tre cori polifonici: due a voci miste e uno femminile.

A esibirsi saranno il Coro Aldeia di Castello Brianza diretto da Emanuela Milani, la Schola cantorum Coralba di Albavilla (a dirigerla è Fiorenzo Crippa) e il Coro da camera Alaudidae di Mandello diretto da Alessandro Milesi.
L’iniziativa è dell’Associazione “Giuseppe Scanagatta e Anselmo Zucchi”, con ingresso a offerta libera.
Il primo concerto della rassegna “E state in-cantati”, nonostante lo spostamento al teatro San Lorenzo di via XXIV Maggio causa maltempo, era stato un vero successo.

“Siamo in effetti orgogliosi - affermano i promotori dell’evento - nel constatare che, di volta in volta, il restauro dell’organo della Madonna del fiume è sempre più sentito dai mandellesi e così aspettiamo numerosi spettatori anche al concerto di martedì 26”.

Nessun commento:

Posta un commento