2018-06-04

SILEA si aggiudica il Premio EMAS Italia 2018 con il suo video della Dichiarazione Ambientale

Il riconoscimento nazionale nella categoria
per il contenuto multimediale comunicativamente più efficace


C’è anche SILEA SpA tra i vincitori del  Premio EMAS Italia 2018, il prestigioso riconoscimento giunto alla sua quarta edizione ed organizzato dall’ISPRA in collaborazione con la Sezione EMAS del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit (Organismo Competente italiano in tema di EMAS e di Ecolabel UE). Un riconoscimento che, quest’anno, acquista ancor più valore perché coincide con i vent’anni di attività in Italia di EMAS e ha avuto, quale palcoscenico d’eccezione, la splendida cornice della Sala del Cenacolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, in località Badia a Passignano (FI).

A ritirare il premio per SILEA il presidente Mauro Colombo e il Responsabile dell’Ufficio Tecnico Ambiente e Sicurezza Andrea Eboli: “È motivo di grande soddisfazione aver ottenuto questo Premio, anche perché quest’anno le adesioni all’iniziativa sono state particolarmente numerose. - afferma Colombo - Siamo dunque riusciti ad aggiudicarci questo riconoscimento che conferma l’interesse sempre crescente per la comunicazione nell’ambito della gestione ambientale integrata e l’impegno delle organizzazioni nella diffusione dei principi e degli strumenti che caratterizzano EMAS”.
“SILEA- continua Colombo - è tra i soli cinque impianti per il ciclo integrato dei rifiuti ad essere registrato EMAS in Lombardia. Una attestazione che costituisce il riconoscimento della propria eccellenza in ambito ambientale e che ha uno dei suoi punti qualificanti nel processo di condivisione in ambito territoriale con tutti gli stakeholder dei risultati ambientali raggiunti. Questo premio ci è stato attribuito per l’innovativa scelta comunicativa di trasformare il documento di Dichiarazione Ambientale in un video che consente all’utente di entrare in modo più diretto ed immediato nell’organizzazione SILEA e di averne una visione completa e dinamica”. 
Un lavoro impegnativo, reso possibile grazie al coinvolgimento di tutto il personale aziendale e alla collaborazione professionale sia della società di produzione Sfelab Snc che ha realizzato il video, sia del Verificatore Ambientale ing. Giorgio Penati che ci ha stimolato ad intraprendere questo percorso. 

Nessun commento:

Posta un commento