2018-06-14

Scuola Volta di Mandello. Fine anno con la Prs e all’insegna della disco dance

(C.Bott.) Anche quest’anno alla media “Alessandro Volta” di Mandello si è svolto il tradizionale concerto di chiusura dell’anno scolastico, protagoniste la Project Rock School e naturalmente la musica.

Grazie alla collaborazione con la professoressa Luisa Zuccoli, dirigente scolastico, e con l’insegnante di educazione musicale professor Fernando Barbieri, da alcuni anni la Prs organizza eventi programmati con interventi a tema che diano i giusti  stimoli ai giovani allievi dell’istituto ascolastico.

“Quest’anno - spiega Stefano Marzocchi - abbiamo festeggiato la chiusura dell’anno con una sorpresa per i ragazzi. Anziché proporre loro la tradizionale band della Project , infatti, l’evento è stato tutto all’insegna della disco dance”.

“Un nostro docente, il dj Gigi Falbo - aggiunge il responsabile delle scuole musicali comunali di Mandello e Olginate- ha coinvolto per il concerto il dj Enrico Gilardi, che con grande esperienza è riuscito a coinvolgere i ragazzi con tanta musica e tanta partecipazione, con interventi musicali proposti anche dagli stessi alunni delle medie”.


“Va ricordato - conclude Marzocchi - che alcuni allievi della Project che di recente si sono recati a Londra per registrare negli studi di Abbey Road sono stati allievi del professor Barbieri, che evidentemente ha colto nel segno”.



Nessun commento:

Posta un commento