2018-06-11

Mandello. Sport e solidarietà per le popolazioni terremotate del Centro Italia

Più che soddisfacente la raccolta fondi andata in scena il primo sabato di giugno a Mandello presso il campo sportivo comunale e in piazza Mercato con la partita della solidarietà.
“Non potevamo aspettarci di più - afferma l’assessore allo Sport, Serenella Alippi - considerato che  il week-end aveva sollecitato molta gente a una gita fuori porta. A scendere in campo sono stati i giovani calciatori Pulcini 2008 e Primi calci 2010. Sette squadre si sono così sfidate all’insegna della solidarietà”.

Nella categoria Pulcini 2008 vittoria del Mandello, seconda Lierna, terza Lecco Alta e quarta Robbiate, mentre nella categoria Primi calci 2010 il successo è andato a Bellano davanti rispettivamente al Mandello e a Lierna.
“Un evento eccezionale - osserva sempre l’assessore - che ha visto in campo  i bambini con la semplicità che li contraddistingue. Ringrazio innanzitutto le società che hanno aderito all’iniziativa  e i genitori che hanno accompagnato i figli al campo sportivo”.
Considerata poi la ricorrenza del 2 giugno, festa della Repubblica, sono stati liberati verso il cielo di Mandello palloncini tricolore e i piccoli calciatori con la mano sul cuore hanno cantato l’inno nazionale.
“Non posso non ringraziare anche la sezione calcio della Polisportiva Mandello - conclude Serenella Alippi - nelle persone di Francesco Malvaso e Maurizio Panzeri per avere aderito e aver creduto in  questa iniziativa e per aver devoluto a questo stesso progetto parte dell’incasso con il piatto della pasta all’amatriciana. Un grazie va altresì alle associazioni locali, in particolar modo al Gruppo Alpini di Mandello, alla Protezione civile e al  Gal - Gruppo  amici di Luzzeno (che oltre alla presenza in piazza hanno a loro volta devoluto un contributo alla causa), alla Pro loco, al Comitato motoraduno internazionale Guzzi e ai volontari del Soccorso degli alpini”.

Nel pomeriggio di sabato 9 giugno, poi, la Nazionale terremotati, accompagnata dagli “Amici del venerdì”, è giunta a Mandello per visitare il museo storico della Guzzi. Successivamente è stata accolta dall’amministrazione comunale presso la sala del Consiglio, dove una delegazione di piccoli calciatori ha consegnato i fondi raccolti a Mandello (più di 2.000 euro), da destinare all’acquisto di un pullmino per le associazioni sportive del Centro Italia colpite dal terremoto del 2016.

Nessun commento:

Posta un commento