2018-06-13

Don Marco Nogara, accoglienza e festa nella comunità pastorale di Brunate e Civiglio

(C.Bott.) Brunate e Civiglio in festa, sabato 9 giugno, per don Marco Nogara, dallo scorso 1° giugno alla guida della comunità pastorale costituita appunto dalle parrocchie dei due centri del Comasco sovrastanti il capoluogo lariano.

Il sacerdote mandellese, nato a Lecco nell’ottobre 1978 e ordinato a Como nel 2005, è stato dapprima vicario a Uggiate e quindi a San Fermo.
Dal 2011 vicecancelliere in Curia e vicario giudiziale aggiunto per le pratiche matrimoniali e dall’anno successivo anche collaboratore nella parrocchia di Olgiate Comasco, ha conseguito la licenza in Teologia a Lugano e il Master in diritto canonico comparato nel 2010, la licenza in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense in Roma nel 2011 e il dottorato in diritto canonico presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma nel 2016.
A Brunate don Marco è stato accolto sul piazzale della funicolare prima di raggiungere la chiesa in processione e celebrare la messa, presente il vescovo monsignor Oscar Cantoni.
Alla celebrazione eucaristica è seguito il rinfresco in oratorio, con il taglio della tradizionale torta di benvenuto.
Presenti alla giornata di festa anche i familiari di don Marco, a iniziare da mamma Ives, da papà Fausto e dalla sorella Elisa.

Nel servizio fotografico di Luisella Aliprandi, le immagini dell’ingresso di don Marco Nogara a Brunate.















Nessun commento:

Posta un commento