2018-06-26

Differenziata ai Piani Resinelli, distribuiti i secchi gialli e i sacchi viola

(C.Bott.) Ai Piani Resinelli si è svolta lo scorso fine settimana la distribuzione dei secchi gialli, dei sacchi viola e dei calendari per il periodo sperimentale di raccolta differenziata che prenderà avvio lunedì 2 luglio.

Gli amministratori pubblici si sono alternati durante la giornata. Al mattino erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Abbadia e Ballabio (nella foto), nel pomeriggio si sono aggiunti quelli di Mandello.
Il Comune di Lecco, che ha un esiguo numero di residenze, aveva partecipato agli incontri preparatori.
Per tutta la giornata i tecnici di Silea sono stati presenti per rispondere alle domande e affrontare le problematiche, in particolare per rispondere alle esigenze degli esercenti a cui è stato anche consegnato un contenitore giallo più grande.
La partecipazione è stata numerosa: sono stati consegnati più di 150 secchi.
Domenica 24 giugno è stato invece possibile ritirare il materiale presso l’ufficio turistico. La stessa cosa si potrà fare nei prossimi week-end, negli orari di apertura (9.30-12.30 e 14-17).

“Un ringraziamento - dice Cristina Bartesaghi, sindaco di Abbada Lariana - va a tutti coloro i quali hanno collaborato. Confidiamo ora nella buona volontà di tutti: abbiamo raccolto alcune critiche, ma anche non pochi apprezzamenti. Del resto l’importante è fare il primo passo”.

Nessun commento:

Posta un commento