2018-06-05

Afasia, a Lecco un incontro dell’Istituto Maria Ausiliatrice

Toccante la testimonianza di una persona affetta da disturbo del linguaggio


Interessante incontro organizzato dall’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco lo scorso giovedì 31 maggio presso la sala conferenze di Confcommercio Lecco.

Al centro della serata il progetto Take Time, nato all’interno dello stesso Istituto Maria Ausiliatrice e sostenuto da Confcommercio con l’obiettivo di creare una rete di commercianti attenti in particolare alle problematiche che vivono le persone affette da afasia.

All’incontro sono intervenuti i ragazzi della classe terza “Amministrazione, finanza, marketing” dell’istituto lecchese per presentare il progetto curato in particolare da Diego Spreafico e Pietro Cattane,  il dottor Giuliano Pozzi, neurologo dell’ospedale Manzoni e la dottoressa Lucia Pini, logopedista dello stesso nosocomio.

Al tavolo dei relatori anche la professoressa Laura Arrigoni, insegnante dell’Ima e tutor scolastica del progetto, che ha recentemente vinto il premio per la “Migliore strategia di marketing” nella competizione regionale 2018 “Imprese in azione”, oltre alla preside dell’Istituto, suor Marilisa Miotti.
Presenti in sala, tra gli altri, Barbara Rigamonti del Sai - Servizio di aiuto all’integrazione e i rappresentanti delle associazioni lecchesi TrottolaLaMente e NuovaMente, che si occupano di seguire le persone afasiche.

Durante la serata significativa e toccante anche la testimonianza di una persona affetta da afasia.

Nessun commento:

Posta un commento