2018-05-03

Scuole a indirizzo musicale. Il 22 e 23 maggio doppio appuntamento a Mandello

Da tre anni è attiva la Rete delle scuole a indirizzo musicale delle provincia di Lecco, che riunisce gli istituti comprensivi con scuole medie a indirizzo musicale, il Liceo musicale “G.B. Grassi”, il Civico istituto musicale “Giuseppe Zelioli” di Lecco e la Scuola di musica “Guarnieri” di Casatenovo.

Le iniziative della Rete comprendono manifestazioni musicali in cui sono protagonisti gli studenti delle stesse realtà scolastiche.
La rassegna provinciale delle scuole medie a indirizzo musicale, alla sua terza edizione, si terrà quest’anno a Mandello presso il cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè”.
Le orchestre degli istituti scolastici si esibiranno in un doppio appuntamento martedì 22 maggio alle ore 20.30 (IC di Cremeno, IC di Bellano e IC Lecco 3 “Antonio Stoppani”) e mercoledì 23, sempre con inizio alle 20.30 (IC di Oggiono, IC Lecco 2 “Don Ticozzi” e IC di Calolziocorte). 

Entrambe le serate saranno aperte dalla performance della “Concert band di Rete”, una banda formata da studenti provenienti dalle scuole della Rete.

Nessun commento:

Posta un commento