2018-05-16

“Prova lo sport”, Polisportiva e Progetto Arcobaleno chiamano ragazzi e adulti

(C.Bott.) Polisportiva Mandello, team Special Olympics e “Progetto Arcobaleno” ancora una volta insieme per promuovere l’attività motoria e sportiva come momento e opportunità di relazione e interazione sociale, obiettivo perseguito già da alcuni anni attraverso “Dis-abilità in movimento”

Sabato 26 maggio verrà riproposto l’appuntamento con “Prova lo sport”, che per gran parte della giornata vedrà ragazzi e adulti con varie disabilità cimentarsi in una serie di discipline sportive che vanno dall’atletica al tennis, dal basket alla pallavolo, dal badminton all’indoor rowing-canottaggio, passando per la vela e le bocce.
Inoltre operatori del Cdd “La casa di Stefano” e volontari dell’associazione “Le radici” offriranno a tutti la possibilità di provare il tandem.
Teatro delle varie prove saranno i campi e le palestre della Polisportiva Mandello, della Lega navale e della Bocciofila Mandellese.
Tutte le persone con disabilità potranno avvicinarsi alle varie attività sportive, coinvolgendo anche i loro familiari.
Questo dunque il programma della giornata di sabato 26: ore 8.30 ritrovo in Polisportiva; ore 9 inizio delle attività sportive; ore 12.30 pranzo in Polisportiva; ore 14 ripresa delle attività sportive; ore 16.30 chiusura della manifestazione.
Le adesioni dovranno essere inviate entro mercoledì 23 maggio all’indirizzo e-mail franca.lafranconi@alice.it tramite l’apposito modulo che sarà recapitato a chi ne farà richiesta.
Il trasporto da e per la Bocciofila sarà assicurato con i pullmini della Polisportiva.

Le prove che si svolgeranno in mattinata coinvolgeranno anche gli alunni della classe quinta della scuola primaria “Sandro Pertini” di Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento