2018-05-28

Polisportiva Mandello. Il volley femminile è in serie B2!

La responsabile della sezione, Silvia De Battista: “Un bellissimo sogno si è avverato”

(C.Bott.) Un grande traguardo. Di più, un traguardo storico perché finora mai raggiunto. E un bellissimo sogno che si avvera. Per la prima volta la Polisportiva Mandello ha ottenuto nella pallavolo femminile la promozione in serie B2.

Dopo la “gara 1” dei play-off, giocata contro il Lazzate a Mandello e vinta 3-2, sabato 26 maggio in trasferta le ragazze della Polisportiva hanno ripetuto l’impresa aggiudicandosi anche “gara 2”, sempre con il punteggio di 3-2 a testimonianza di quanto le due sfide siano state combattute e dall’esito incerto.
“Una vittoria che ci ha emozionato e ci ha riempito di gioia - dice Silvia De Battista, responsabile della sezione volley della Polisportiva Mandello - Lo scorso anno l’impresa, complice un brutto infortunio occorso a un’atleta, non si era conclusa positivamente e invece quest’anno, anche se la sfortuna ci ha messo ancora lo zampino, le ragazze sono state strepitose e l’obiettivo è stato centrato”.

“Voglio ringraziare le atlete che non hanno mai mollato - puntualizza sempre la dirigente della sezione - e gli allenatori Daniele Valsecchi, Simone Mariani e Matteo Ciuffreda che, con il loro instancabile lavoro, hanno formato davvero una bella squadra, motivata e affiatata. Mi preme poi ricordare e ringraziare di cuore il tecnico Fabio Gritti, che lo scorso anno ha allenato le ragazze portandole a un soffio dalla vittoria. Lui ha preparato il terreno, lui ci ha fatto credere che ce la potevamo fare e ha “acceso” in tutto il consiglio della sezione volley la voglia di arrivarci. E noi l’abbiamo fatto: siamo in B2, un sogno!”.
Silvia De Battista aggiunge: “Un ringraziamento va anche all’amministrazione comunale mandellese che ci ha seguito in questi playoff: è stato bello vedere gli assessori tifare con noi. Il sindaco non ha mai fatto mancare il suo appoggio, spronando la squadra prima di ogni partita”.
Insomma una promozione che ha visto tante forze in campo, ciascuno pronto a sostenere le ragazze fino alla fine.
“Ora si parte per la nuova avventura - conclude Silvia - e già questa settimana inizieranno i… lavori per affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi. Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta”.
Ecco allora la rosa della squadra della Polisportiva Mandello che ha raggiunto questo storico risultato: Daniela Sacchi, Arianna Lafranconi, Elisa Vizzini, Cristiana Colombo, Carlotta Marconi, Anna Monti, Chiara Maresi, Laura Pelacchi, Silvia Andreotti, Emma Rodolatti, Chiara Orietti, Martina Dell’Orto, Linda Stropeni, Martina Marini, Antonella Cucciniello.

Brave, ragazze! Bravissime!

Nessun commento:

Posta un commento