2018-04-10

“Ragazzi e social: istruzioni per l’uso”. Se ne parla giovedì 12 a Mandello

L’iniziativa è dell’associazione “Fuoriclasse”, che il 9 maggio proporrà un mercatino di libri usati. Due giorni dopo torneo di burraco

(C.Bott.) “Ragazzi e social: istruzioni per l’uso”. E’ questo il tema dell’incontro che si terrà giovedì 12 aprile, con inizio alle ore 20.45, nell’aula magna della scuola secondaria di Mandello, in via Risorgimento.

L’iniziativa è dell’associazione “Fuoriclasse”, della quale come noto fanno parte genitori e sostenitori dell’Ics “Alessandro Volta”, e l’intento è principalmente far conoscere i social più utilizzati dagli adolescenti (da WhatsApp a Instagram, da Musically a Snapchat) e fornire delucidazioni in merito alle impostazioni della privacy e all’applicazione del parental control.
La serata sarà costituita da una prima parte teorica e da un’altra interattiva, dedicata al dibattito.
Si parlerà di social media e social network e se ne apprenderanno differenze e modalità di utilizzo.
Relatrice sarà Claudia Bazzocchi, analista e social media manager, la quale non mancherà di dare consigli ai genitori su come gestire la privacy relativa ai ragazzi.
Mercoledì 9 maggio, invece, l’associazione “Fuoriclasse” - in collaborazione in quel caso con gli insegnanti della scuola primaria “Sandro Pertini” - organizzerà un mercatino di libri usati allo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di nuovi volumi da destinare alla biblioteca scolastica.
Al riguardo chiunque volesse donare libri, usati ma naturalmente in buono stato, di qualsiasi tipologia e per qualsiasi fascia di età, può consegnarli a uno di questi punti di raccolta: scuola primaria “Pertini”, ufficio Aci in via Parodi, edicola “Cumbre” in piazza IV Novembre a Molina, oppure presso la sede della Polisportiva Mandello, al centro sportivo comunale di Pramagno.
Gli alunni di tutte le classi della primaria visiteranno il mercatino appunto nella giornata del 9 maggio, in orario scolastico, e potranno prendere uno o più libri, secondo le indicazioni fornite loro dagli insegnanti.
I libri saranno disponibili con un’offerta di un euro.
Il mercatino sarà aperto a tutti nella fascia oraria pomeridiana compresa tra le 16 e le 18.
Per venerdì 11 maggio, inoltre, sempre l’associazione “Fuoriclasse” organizza il torneo di burraco “A scuola per la scuola”.
Il torneo si svolgerà presso la mensa della scuola media “Alessandro Volta” in via Risorgimento e avrà inizio alle 20.30. 10 euro a persona la quota di partecipazione, con il ricavato che sarà utilizzato a sostegno delle attività dell’associazione.

Per informazioni e iscrizioni si possono contattare il 333-54.69.118 (Nanni) o il 347-30.22.191 (Maruska).

Nessun commento:

Posta un commento