2018-04-06

Mandello e il trasporto dei bimbi degli asili. Cambiano gli orari dello scuolabus

In una riunione che si era tenuta lo scorso mese di dicembre alcuni genitori mandellesi avevano chiesto di modificare gli orari dello scuolabus anche in funzione del nuovo orario delle scuole dell’infanzia, prorogato dalle 15.30 alle 16.

Così ora, introducendo una modifica al trasporto degli alunni della scuola primaria, il Comune cambierà gli orari del trasporto dei bimbi degli asili, in modo tale da avvicinarsi il più possibile all’orario scolastico effettivo. A comunicarlo è il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli.
Di seguito, ecco dunque gli orari di arrivo dello scuolabus nelle varie scuole a partire dal prossimo mese di settembre:
SCUOLABUS PLUTO
Scuola dell’infanzia di Molina, ore 15.30, utilizzato da 3 bimbi (prima era 15.10)
Scuola dell’infanzia di Crebbio, ore 15.35, utilizzato da 3 bimbi (prima era 15.20).
SCUOLABUS TOPOLINO
Scuola dell’infanzia di via Monastero, ore 15.30, utilizzato da 3 bimbi (era 15)
Scuola dell’infanzia di Olcio, ore 15.40, utilizzato da 14 bimbi (era 14.50)
Scuola dell’infanzia di Somana, ore 16, utilizzato da 14 bimbi (era 15.30).
“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto - spiega il primo cittadino - anche se un po’ dispiaciuti di non averlo potuto comunicare alle famiglie prima della formale iscrizione dei bimbi. La problematica era oltremodo sentita e, con gli orari precedenti, le scuole della frazione erano particolarmente penalizzate. Tale servizio, oltre a consentire ai genitori di rispettare più  facilmente anche gli eventuali  impegni lavorativi, dà modo alle stesse scuole di aumentare il tempo “didattico” grazie alla presenza di tutti i bambini per molto più tempo (per Somana e Olcio mezzora e 50 minuti in più al giorno)”.

“Ringrazio gli uffici comunali e l’istituto comprensivo Alessandro Volta - conclude Fasoli - per il prezioso contributo offerto, sempre con l’intento di migliorare il servizio”.

Nessun commento:

Posta un commento