2018-03-04

UN VINO SPECIALE PER L’AUTISMO E PER RICORDARE LA FINAL EIGHT DI FIRENZE


Red October Pallacanestro Cantù scende in campo con Associazione Abilitiamo Autismo ONLUS. Al fine di sostenere l’associazione di Carugo, in collaborazione con Verga Vini, la società biancoblù comunica che da martedì 6 marzo saranno distribuiti in beneficenza centocinquanta cartoni di vino prodotti dalla Casa Vinicola Natale Verga. Ogni cartone conterrà 6 bottiglie da 0,75 litri, per ogni cassa di vino verrà richiesta una donazione simbolica di minimo € 20,00 cadauna.

Sull’etichetta di ciascuna bottiglia verrà ricordato il risultato memorabile di Firenze, dove la formazione allenata da coach Marco Sodini ha sconfitto l’EA7 Emporio Armani Milano 105 a 87 nel quarto di finale di Coppa Italia disputatosi al Nelson Mandela Forum. Una data, quella della gara (16 febbraio 2018), entrata subito nel cuore dei tifosi biancoblù e nella storia del club. Sull’etichetta verranno celebrati i protagonisti di quell’impresa: numero di maglia, nome e cognome di ogni giocatore, senza dimenticare ovviamente coach Sodini. 
Il ricavato dell’iniziativa verrà interamente devoluto all’Associazione Abilitiamo Autismo ONLUS impegnata nella realizzazione di una comunità residenziale per giovani adulti affetti da autismo. La comunità si costituirà presso Cascina Cristina, sita in località Fecchio di Cantù. 
Sulla collaborazione si è espresso Andrea Mauri, Amministratore Delegato di Red October Pallacanestro Cantù: «Il club è felice di poter contribuire a questa causa. Io personalmente sono molto contento di come un risultato sportivo così importante, mi riferisco all’incredibile vittoria in Coppa Italia contro Milano, possa essere a sostegno di un’iniziativa altrettanto importante come quella di Associazione Abilitiamo Autismo ONLUS».
Il prodotto verrà distribuito presso: 
Bar Senso Unico, a Cucciago (Como) in via Spinada 7 Ristorante Pizzeria Le Piazze di Zio Fò, a Mariano Comense (Como) in via San Francesco 29

Nessun commento:

Posta un commento