2018-03-11

Mandello. “Ci pensa il mio papà”, letture per bambini il 17 marzo in Biblioteca

(C.Bott.) Sviluppato d’intesa tra l’Associazione culturale pediatri, l’Associazione italiana biblioteche e il Centro per la salute del bambino, il progetto viene portato avanti in tutte le regioni italiane.

“Nati per leggere” propone alle famiglie con bambini fino ai 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bimbi stessi, oltre che per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
Gli eventi vengono proposti con il contributo del Centro per il libro e la lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni che aderiscono al programma e attuati grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.
Ora il progetto “Nati per leggere” approda anche a Mandello per iniziativa della compagnia di lettura “Favolare”, costituita da un gruppo di mamme che per sabato 17 marzo hanno chiesto ai papà di essere protagonisti di un pomeriggio di letture rivolte ai bambini nella fascia di età compresa fra i 3 e i 6 anni.
Per loro (e appunto per i papà) l’appuntamento è per le ore 16.30 presso la Biblioteca comunale in via Manzoni 44/3.

“Ci pensa il mio papà” la denominazione dell’evento, tanto più significativo considerato che si terrà in occasione della Festa del papà.

Nessun commento:

Posta un commento