2018-03-02

LA LUNGA NOTTE JAZZ DEL TEATRO SOCIALE

Un altro appuntamento con il grande jazz è in programma nella Stagione Notte del Teatro Sociale di Como. Il3 marzo vi aspetta ENDLESS JAZZ, una lunga notte di musica dalle ore 19.00 alla 01.30.

Alle 20.30 sarà protagonista Enrico Rava, il jazzista italiano sicuramente più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, che con la sua tromba è diventato rapidamente uno dei più convincenti solisti della scena europea. Con lui, il duo Bearzatti-Guidi si unisce in quello che si presenta come un evento imperdibile. Come sempre, la serata comasca è l’anteprima italiana del Festival di Cultura e Musica Jazz di Chiasso giunto quest’anno alla XXI edizione.
Intorno a questo concerto, sotto la direzione artistica di AsLiCo insieme a Como Lake Jazz Club e Music For Green, oltre sessanta musicisti suoneranno su 4 DIVERSI PALCOSCENICI in contemporanea. Alle ore 19.00aprirà l’evento in foyer la BIG BAND COMO LAKE JAZZ CLUB, eccezionalmente ad ingresso libero per dare il via alla serata. Dopo Rava, dalle ore 22.00 alle ore 01.30 il pubblico potrà intraprendere un vero e proprio viaggio musicale attraverso questo affascinante genere dalle antiche radici, culla della pura creatività musicale e dell’arte dell’improvvisazione melodica. Il retropalco si trasformerà invece in bar e allestimenti volti a creare la giusta atmosfera per ascoltare dell’ottimo jazz.

Nessun commento:

Posta un commento