2018-03-26

“Gente di Molina” in piazza con le figurine. Ed è un grande successo!

(C.Bott.) Un gran bel successo ha caratterizzato la prima edizione dello “scambio di figurine”, iniziativa proposta sabato 24 marzo a Mandello dall’associazione “Gente di Molina”.

Oltre 130 bambini (e con loro non pochi adulti) si sono incontrati a partire dalle 11 e fino a pomeriggio inoltrato per scambiarsi figurine di vario tipo, prevalentemente Calciatori Panini e “Amici Cucciolotti”.
Si è respirato davvero un bel clima di collaborazione, passione e divertimento ed è stato piacevole vedere i bambini “contrattare” tra loro ma anche con i più grandi, a dimostrazione che le figurine non hanno età!

Il punto di ristoro, gestito dai soci dell’associazione, è stato letteralmente preso d’assalto e molto apprezzata è stata anche la merenda a base di cioccolata calda, fragole e biscotti offerta da Old Rino Bar, Tentazioni di frutta e “Le Delizie di Valsecchi”.
“Per noi è stato un bel battesimo - dice il presidente, Aldo Micheli - Questa era infatti la prima vera manifestazione da quando ci siamo costituiti, lo scorso mese di novembre. Non ci aspettavamo un’affluenza del genere… E’ stata proprio una bella sorpresa”.
“Un ottimo inizio - aggiunge - in apertura di una stagione che si annuncia ricca di eventi. Vorrei ringraziare, a nome di tutto il consiglio, i commercianti di Molina, oltre alla Icam, alla Panini e a Pizzardi editore che ci hanno offerto materiale promozionale e cioccolato da regalare a tutti i partecipanti”.

Il prossimo appuntamento in calendario è la Festa degli aquiloni in programma il 19 maggio con Edoardo Borghetti, campione di fama internazionale.
Resta da aggiungere che chi lo desidera può seguire le attività dell’associazione “Gente di Molina” sulla pagina Facebook dedicata, così da essere sempre aggiornati sulle iniziative di volta in volta proposte.

Nelle foto, una serie di immagini della giornata proposta nel rione mandellese dall’associazione “Gente di Molina”.













Nessun commento:

Posta un commento