2018-03-01

DIRITTO AL GIOCO: IL CAMPIONE JACOPO CERUTTI IN PEDIATRIA PER UNICEF


La Pediatria dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia ha avuto un ospite d'eccezione. Si tratta di Jacopo Cerutti, campione di motorally e sostenitore Unicef, nel reparto del presidio di via Ravona per un progetto dell'Unicef sul diritto al gioco. Lo sportivo, insieme a una rappresentanza di Unicef Como,  composta da Linda Nicoli, Manuela Bovolenta e Claudio Zanoni, ha svolto alcune attività con i bambini e ragazzi ricoverati.
Ad accoglierlo erano presenti, tra gli altri, il primario Angelo Selicorni e le insegnanti della Scuola Ospedaliera - distaccamento dell'Istituto Comprensivo di Como-Rebbio - Paola Civati e Gemma Grigioni. 
"Il gioco - ha sottolineato Manuela Bovolenta,  presidente del Comitato Provinciale Unicef di Como - è un diritto fondamentale come enunciato dall'art. 31 della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia ed è uno degli elementi essenziali ai fini del corretto sviluppo psico-fisico, sociale e culturale. Il gioco, lo sport e le attività ricreative sono modalità divertenti per apprendere e fare propri valori e lezioni che dureranno per tutta la vita. Jacopo Cerutti, che ringraziamo, sta sostenendo i progetti UNICEF da quasi un anno e ha dato subito la sua disponibilità anche a questa iniziativa".

Nessun commento:

Posta un commento