2018-03-26

“Bike It!”. La passione per la bicicletta ora fa tappa a Bellagio

Il nuovo esercizio è stato inaugurato sabato 24 marzo da Casey Thompson e Luca Negri. L’esclusiva dello storico marchio Bianchi

di Claudio Bottagisi
Si chiama “Bike It!” ed è il primo e finora unico negozio di Bellagio interamente dedicato alla bicicletta e agli appassionati delle “due ruote”. E’ stato inaugurato sabato 24 marzo da Casey Thompson e Luca Negri in via Valassina 103.

“Teniamo esclusivamente il marchio Bianchi - specifica Casey - e lavoreremo principalmente con i turisti che raggiungeranno la “perla del Lago di Como”, offrendo loro servizi di noleggio biciclette (bici da corsa, Mtb e bici elettriche), accompagnamento, vendita di abbigliamento e attrezzatura sportiva, servizio meccanico base e accoglienza per i ciclisti in generale”.
“Vogliamo incoraggiare la gente - aggiunge - a scoprire il lago nel miglior modo possibile, dunque sulle due ruote. E vogliamo che il Santuario della Madonna del Ghisallo diventi una meta accessibile a tutti. Del resto con l’evolversi della tecnologia e in sella alle biciclette elettriche questa salita è diventata pedalabile per tutti. E il percorso da Bellagio al Ghisallo deve diventare un riferimento irrinunciabile per qualsiasi appassionato. Non a caso proprio Bellagio apre una porta ai turisti per esplorare oltre il borgo e godersi paesaggi fantastici, immersi nella natura”.
Si è detto del Ghisallo. A questo proposito va specificato che Casey e Luca collaborano con il Museo del ciclismo e il loro obiettivo è portare il maggior numero possibile di ciclisti (e non solo) a visitare il santuario e, appunto, il museo tutti giorni della settimana.
“La chiameremo la “Ghisallo Experience” - dice sempre Casey - così da far vivere un’esperienza aperta a tutti, con inclusi il noleggio delle bici, l’accompagnamento, il biglietto d’ingresso al museo e anche un pranzo al ristorante “Ghisallino”, proprio di fronte al museo stesso”.
Casey e Luca sono espliciti e determinati. “Il cicloturismo - sostengono - è il futuro e a nostro avviso è il miglior modo per visitare e esplorare luoghi e monumenti degni di nota a un ritmo piacevole. Il marchio Bianchi, poi, è il più storico in Italia e nel mondo e garantisce un’elevata qualità. E’ riconosciuto ovunque, compreso all’estero, per il suo design e le sue innovazioni”.
“Vogliamo ringraziare Antonio Molteni, presidente del Museo del Ghisallo, e tutto lo staff - concludono - per aver creduto in noi e perché ci stanno supportando e assicurando un grande aiuto. Il nostro grazie va altresì a Marco Benzina, proprietario del bar posto accanto al nostro negozio, sempre cordiale e in definitiva il vicino ideale per la nostra nuova attività”.
Casey Thompson e Luca Negri si sono conosciuti, guarda caso, in bicicletta e il ciclismo è una passione che condividono da sempre. “Io ho sempre avuto la “passione celeste” - specifica la simpatica Casey - considerato che negli anni di università, negli Stati Uniti, ho lavorato in un negozio di bici ed eravamo Bianchi dealer. Ci siamo conosciuti durante una pedalata e lo scorso ottobre ci siamo sposati. Luca va in bicicletta da quando era ragazzino. Suo papà Elio gli ha trasmesso questa passione così come suo fratello Fabio, che è stato professionista per qualche anno e che lavora tuttora nel ciclismo per un importante team professionistico”.
Va aggiunto che Luca ha lavorato per anni, in qualità di educatore, per la comunità educativa “don Guanella” di Lecco e proprio lì, dove il ciclismo è… di casa, la sua passione per la bicicletta si è rafforzata.
A sposare Casey e Luca era stato tra l’altro don Agostino Frasson, responsabile della comunità educativa di via Amendola, a sua volta grande appassionato di ciclismo e convinto quanto profondo sostenitore del concetto secondo cui proprio la passione per la bicicletta costituisce anche un mezzo di avvicinamento alla fede. E a Dio.

Nel servizio fotografico di Ermanno Fanti una serie di immagini scattate il giorno dell’inaugurazione del “Bike It!” di Bellagio.

Nessun commento:

Posta un commento