2020-08-12

Il dottor Missaglia a “Ogni mattina”, il programma di TV8 condotto da Adriana Volpe

Il medico mandellese si occuperà ogni settimana dello spazio della trasmissione dedicato all’alimentazione

 

(C.Bott.) La scorsa estate aveva partecipato come ospite ad alcune puntate della trasmissione quotidiana Tuttochiaro su Raiuno e aveva dispensato consigli nutrizionali su vari alimenti che di settimana in settimana venivano proposti.

Ieri il dottor Marco Missaglia, medico mandellese specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia, ha iniziato una nuova esperienza televisiva su TV8 partecipando alla nuova trasmissione Ogni mattina in onda in chiaro dal lunedì al venerdì appunto sull’emittente nazionale del gruppo Sky.

A condurre il programma è Adriana Volpe, come altri volti noti del piccolo schermo passata dalle reti Rai a TV8.

In questo magazine ogni settimana vi sarà uno spazio dedicato all’alimentazione, che il dottor Missaglia analizzerà dal punto di vista nutrizionale, non mancando altresì di proporre curiosità sul cibo e sulla sua valenza salutistica partendo dai piatti preparati dalla chef Clara Zani.

“Sono molto contento - commenta Missaglia - di essere stato chiamato per questa partecipazione settimanale come consulente nutrizionista ed è con piacere che ho ritrovato la cuoca Clara Zani, che avevo conosciuto durante la mia partecipazione alle puntate della Prova del cuoco, dove appunto la Zani partecipava preparando piatti originali”. 

Nella puntata di ieri si è parlato dei cibi estivi da portare sotto l’ombrellone e la Zani ha realizzato una versione light della parmigiana di melanzane, che ha incontrato l’approvazione del medico lariano come scelte nutrizionali e l’apprezzamento del palato della conduttrice Adriana Volpe.

Appuntamento dunque alla prossima settimana, per un’altra avventura gastronomica tra abilità culinarie e scienza dell’alimentazione.

Nessun commento:

Posta un commento