2020-08-04

"Estate sforzesca". Il palcoscenico live prosegue ogni sera fino al 4 settembre. A Ferragosto spettacolo gratuito con gli artisti della "Milanesada"

Parte con lo spettacolo “Grandi musiche per grandi film“, concerto dell’Orchestra a plettro Città di Milano, l’agosto di Estate sforzesca, che offrirà ancora 35 serate fino alla conclusione della rassegna, il prossimo 4 settembre.

Tra queste la serata di Ferragosto, come sempre a ingresso gratuito ma, viste le norme sul contenimento del contagio da coronavirus, con prenotazione obbligatoria tramite mailticket o registrazione nominale in serata fino ad esaurimento posti. In coerenza con il titolo di questa stagione di Estate sforzesca, “Un palcoscenico per Milano”, la serata del 15 agosto sarà una “Milanesada” dedicata al mondo e alla storia della canzone, del teatro e del cabaret milanesi, grazie alla partecipazione di artisti come Enrico Beruschi, Roberto Brivio, Alberto Patrucco, Grazie Maria Raimondi, David Riondino e Franco Visentin. 

“Oltre 10 sold out, più di 10mila spettatori, spettacoli di qualità per ogni età, gusto e attitudine artistica hanno già fatto di Estate sforzesca la rassegna più ricca e partecipata della città – dichiara l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Un impegno che dura per 80 serate consecutive, promosso e coordinato dall’Amministrazione per offrire durante tutta questa stagione, particolarmente delicata dal punto di vista sanitario, sociale ed economico, un palcoscenico all’aperto che non solo arricchisse l’offerta artistica dell’estate milanese, ma assicurasse anche la possibilità di ricominciare a tanti lavoratori del comparto artistico e culturale, così gravemente danneggiati dall’emergenza sanitaria e limitati dalle norme restrittive in luoghi chiusi”. 

Dopo il concerto dedicato alle grandi musiche dei film il 1° agosto, il cartellone della prima settimana del mese vede in programma, domenica 2, lo spettacolo teatrale “Little Boy: Storia incredibile e vera della bomba atomica” con Roberto Mercadini, a cura di via Audio; lunedì 3 “Dita di dama”, spettacolo con Laura Pozone che fa parte del palinsesto culturale “I talenti delle donne”; martedì 4 il concerto-spettacolo tributo a Fabrizio De Andrè “C’era un cartello giallo con una scritta nera” a cura di Associazione culturale Sanpapié; mercoledì 5 “Come together: Monday orchestra plays The beatles”, concerto della big band diretta da Luca Missiti in omaggio ai fab four; giovedì 6 “Electroclassic summer night” a cura di Ottava nota; venerdì 7 “Il classico concerto rock: The pax side of the moon vs. Le cameriste ambrosiane” a cura di Milano Classica; sabato 8 il concerto a cura di Milano Classica, “Davide Locatelli suona 88 sfumature di... rock!”, che esplora attraverso il pianoforte la storia del rock dalla fine degli anni ‘50 alla metà degli anni ’90; infine, domenica 9 va in scena lo “Zelig live show - Summer edition”, spettacolo a cura di Zelig media company. Il programma completo, fino al 4 settembre, è consultabile su yesmilano.it/estatesforzesca.

Estate sforzesca rinnova la sua vocazione verso la sostenibilità ambientale grazie alla partnership con Legambiente e AMAT, un’area bar plastic free, colonnine a pannelli solari per la ricarica dei dispositivi e Wi-Fi gratuito grazie a Edison.


Nessun commento:

Posta un commento