2020-07-14

La poesia coniugata con il paesaggio. A Pescarenico fascino, rime e suggestioni

Appuntamento nel rione lecchese la sera di venerdì 17 luglio a partire dalle 20.30


“Cari amici, fisicamente ancora insieme radunati dalla parola sotto forma della poesia. Che voglia di comunicare viso a viso! Non a caso il luogo è Pescarenico su “quel ramo del lago di Como”. Quante similitudini e quante esperienze vissute…”.

Un messaggio esplicito e, insieme, un invito. A rivolgerlo a tutti gli appassionati della poesia sono i promotori della serata che si terrà, con inizio alle 20.30, venerdì 17 luglio in piazza Era, appunto nel rione manzoniano lecchese di Pescarenico.
Paesaggi e poesia insieme per un “mix” che promette fascino e suggestioni. Ad assicurarli saranno i poeti Micaela Previato, Annalisa Mambretti, Matteo Bertuletti, Vincenzo La Bella, Enrico Ratti, Davide Passoni, Matteo Rusconi e Aristide Angelo Milani.
La serata sarà presentata da Rosaria Munafò, alla quale si deve l’organizzazione dell’iniziativa.
In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a domenica 19 luglio, sempre alle 20.30.
In chiave poetica (e non potrebbe essere diversamente) l’ultimo messaggio dei promotori della serata: “Tra spiragli di sole, nuvole inzuppate, acqua piovana in angoli di cielo, la pioggia lucida il fogliame agli argini. Aspettando il 17 luglio immaginando sillabe, rime baciate in balìa della corrente  metrica, sul lago di Lecco. Dalla riva le voci dei poeti ormeggiano barchette, imbarcano storia e presente assaporando il pescato. Da lontano, di bianco la bellezza incanta”.

Nessun commento:

Posta un commento