2020-07-30

Il Soroptimist Club di Lecco è tra i partner istituzionali del Lecco Film Fest

Grande sintonia tra gli obiettivi del club e il tema al centro dell’evento


Tra i partner istituzionali del Lecco Film Fest vi è il Soroptimist Club di Lecco. Una scelta, quella compiuta da questo club di servizio a cui aderiscono donne di elevata qualificazione professionale in rappresentanza di categorie professionali diverse, che nasce dalla condivisione dei valori che stanno alla base del tema del protagonismo femminile, ben sintetizzato nel titolo dell’evento “Donne oltre gli schermi”.


“Il nostro club, Soroptimist, composto da donne che svolgono le più diverse professioni, persegue da sempre obiettivi che possano valorizzare l’avanzamento della condizione femminile. – spiega la presidente lecchese Giulia Aondio - Il nostro impegno è volto a creare un mondo dove le donne possano attuare il loro potenziale individuale e collettivo, realizzare le loro aspirazioni ed avere pari opportunità per creare comunità pacifiche”.

“Per questo abbiamo aderito con convinzione a questa prima edizione del Lecco Film Fest che mette al centro della riflessione proprio il tema  della valorizzazione della condizione femminile: un tema, purtroppo, ancora in gran parte disatteso. – continua Giulia Aondio - Si sono realizzati passi in avanti ma le condizioni di vita delle donne non sono migliorate, se non di poco. La pandemia, inoltre, ha contribuito ad aggravare l’intero contesto. La realizzazione di questo evento rappresenta un apporto prezioso che stimolerà un confronto e un ulteriore motivo di riflessione sul ruolo femminile”.

Nessun commento:

Posta un commento