2020-05-03

Como è cominciata la distribuzione delle mascherine a domicilio

 
Come preannunciato, ieri la Protezione civile e i volontari temporanei del Comune di Como hanno cominciato la seconda distribuzione delle mascherine, questa volta a domicilio, che i cittadini troveranno imbustate nella cassetta delle lettere. Nel pomeriggio di ieri ne sono state consegnate circa 2.000, oggi altre 9.500.
A differenza di quanto previsto inizialmente, dato che la Regione ha preannunciato un nuovo rifornimento in arrivo settimana prossima, ne vengono consegnate due per ogni nucleo familiare.

«Grazie ai volontari della Protezione Civile - commenta l’assessore Elena Negretti - che anche ieri hanno scelto di essere in prima linea con impegno e dedizione in questa iniziativa a favore di tutti i cittadini comaschi».

La consegna è stata possibile anche grazie alla ditta ITALBABY di Albavilla che ha donato 47.000 buste. 
Per evitare qualsiasi tipo di truffa e/o abuso, si ricorda che i volontari non chiederanno di entrare in casa. L’amministrazione confida nella collaborazione di tutti i cittadini chiedendo di sigillare le caselle postali inutilizzate e di rendere evidente (qualora non lo fosse) il nome della famiglia sulla casella, così da semplificare il lavoro degli incaricati. 

  ­­  

Nessun commento:

Posta un commento