2020-04-25

Da oggi è possibile per i condomini della provincia recarsi nelle aree verdi condominiali

È possibile per i condòmini recarsi nelle aree verdi condominiali per una passeggiata? Grazie ad ANACI Lecco, nei condomini del territorio lecchese, la risposta da oggi è positiva.


A spiegarlo è lo stesso presidente, Marco Bandini: “Nei giorni scorsi avevamo portato all'attenzione dell'Assessore Regionale Gallera tramite il Consigliere Regionale lecchese Mauro Piazza questo problema. Erano infatti molte le famiglie di condòmini che ci ponevano questa richiesta, per poter trovare un sia pur minimo conforto dopo settimane di segregazione domestica a causa del Covid-19. L’assessore regionale si è così attivatotramite il Direttore generale di ATS Brianza Silvano Casazza nei confronti della Prefettura di Lecco che ha dato parere positivo, ovviamente segnalando la necessità di mantenere pur sempre un comportamento coerente con la situazione d’emergenza e indossando i dispositivi di protezione individuale”.

“A quanto mi risulta - conclude Bandini - siamo la prima provincia in cui è stata riconosciuta questa possibilità, che sicuramente rappresenta un importantissimo contributo al miglioramento del benessere delle famiglie”.



Nessun commento:

Posta un commento