2020-03-31

QUASI MEZZO MILIONE A COMO PER L'EMERGENZA

Il Comune di Como riceverà dal Ministero dell'Interno 437.495,67 euro per interventi urgenti di solidarietà alimentare verso i nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell'emergenza sanitaria. L'importo rientra dunque nelle misure di protezione civile relative al Covid 19 ed è quanto indirizzato al nostro Comune all'interno dei 400 milioni stanziati ieri dal Governo.

L'assessore al Bilancio Adriano Caldara sottoporrà a breve alla Giunta la necessaria variazione di bilancio. Il contributo è commisurato alla popolazione residente ed è destinato all'acquisizione di generi alimentari o di buoni spesa utilizzabili per tali finalità. Si precisa che non saranno distribuite somme in contanti. Sarà cura dell'ufficio Servizi Sociali individuare la platea dei beneficiari e il relativo contributo per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.

A tal proposito ANCI Lombardia presieduta dal comasco Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina, sta lavorando per predisporre una griglia di indicazioni utili all'applicazione del provvedimento a sostegno delle fasce deboli della popolazione.

  ­­  

Nessun commento:

Posta un commento