2020-03-25

Prosegue così il lavoro del Distretto Rotary 2042

L’instancabile lavoro del Rotary Distretto 2042 prosegue senza sosta. Grazie alle connessioni attivate a livello nazionale, una fornitura completa di 509 guanti, 300 mascherine FFP2 e 350 tute protettive sono state donate all’Ospedale di Merate.

Il Distretto sta mandando avanti le pratiche per ulteriori ordini: un lotto di 150.000 mascherine FFP2, che sarà assegnato alle ATS del territorio lombardo, 30 ventilatori polmonari e 300 respiratori portatili che saranno destinati a diverse ASST tra cui quelle di Vimercate, Valtellina e Alto Lario e Lecco.

Tra le varie relazioni internazionali attivate dal Distretto, 10 Rotary Club di Shangai daranno il loro supporto garantendo il credito del Distretto 2042 presso le banche locali, così da favorire gli acquisti di materiale sanitario direttamente in Cina. I Club cinesi hanno inoltre confermato la disponibilità ad organizzare un carico di materiale sanitario composto da mascherine, camici e guanti che partirà a fine marzo per l’Italia. I vari prodotti saranno poi distribuiti alle ATS lombarde.

Il Distretto 2042, per venire in aiuto alle ATS lombarde, continua ad adoperarsi creando sinergie e connessioni con realtà rotariane istituzionali e con aziende estere con l’obbiettivo di trovare disponibilità di prodotti da acquistare direttamente o da ricevere sotto forma di donazione.
 
L’attività di crowdfounding prosegue, trattandosi dell’attività principale che consente di reperire risorse finanziarie attraverso la ricerca di potenziali donatori e di gestire i flussi di donazioni da mettere a disposizione del gruppo di lavoro per l’acquisto di forniture sanitarie.

Lo straordinario lavoro svolto con rigorosa professionalità ha attirato sul progetto “COVID-19 Emergency” non solo l’attenzione delle Istituzioni italiane ma anche di molti grandi donatori a livello internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento