2020-03-19

IMPRESE LOMBARDE, FRONTE COMUNE CONTRO IL CORONAVIRUS: IL COMASCO ANDREA FIUME METTE A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE LE TECNOLOGIE DELLA STARTUP BSAMPLY PER LE AZIENDE TESSILI

Riuscire ad accorciare le distanze che in questo momento separano clienti e fornitori, far incontrare domanda e offerta senza spostamenti così da consentire alle imprese di non fermarsi: è questa una delle esigenze che stanno emergendo in un periodo particolarmente difficile per il Paese.
Ed è così che, per venire incontro a questa necessità, Andrea Fiumecomasco classe 1982, ha scelto di mettere gratuitamente a disposizione delle aziende tessili Bsamply (https://bsamply.com/), piattaforma che permette di digitalizzare i processi di vendita. Fondata a Los Angeles nel 2017, Bsamply è una B2B sales platform che consente di esporre le proprie collezioni online attraverso la creazione di private showroom, nonché richiedere campioni e inviare ordini. Uno strumento vitale in questo momento, in grado di mantenere attiva la produzione delle imprese del mondo del tessile.
“Sono consapevole del fatto che non poter incontrare i clienti per mostrare le collezioni rappresenti ad oggi un problema rilevante per la maggior parte degli attori del settore della moda – spiega Andrea FiumeCEO di Bsamply – Ho scelto di fare la mia parte per aiutare le aziende tessili, mettendo a loro disposizione in forma totalmente gratuita il nostro sistema, già pronto e funzionante e offrendo il supporto del mio team per il caricamento immediato delle collezioni. Sono profondamente convinto che mai come in questo momento, fare fronte comune sia fondamentale per uscire da una situazione che minaccia di mettere in ginocchio il Paese. Appartengo a una famiglia che da quattro generazioni lavora nel mondo del tessile e della moda, sono tante le imprese del settore che hanno dato tanto all’Italia e a tutti noi: tendere una mano in un momento particolarmente difficile è un piccolo gesto che spero possa contribuire a superare alcune difficoltà”.
Bsamply conta al momento oltre 50 brand e consente alle aziende di ricevere e inviare informazioni dai loro sistemi gestionaliscambiarsi dettagli e personalizzazioniflussi di ordini e informazioni di produzionespedizione e fatturazione fornendo così il quadro dei processi e annullando le distanze grazie all’interconnessione. All’interno del proprio showroom digitale, personalizzato e riservato, i buyer hanno la possibilità di visionare, campionare e fare richieste d’ordine in qualsiasi momento; possono inoltre vedere foto, prezzi, e schede prodotto. Infine, consente alle aziende di suddividere le merci in diversi magazzini: nuove collezioni, stock service e fondi di magazzino.

Nessun commento:

Posta un commento