2020-02-25

GRANDE PARTECIPAZIONE AL CARNEVALE IN VILLA MONASTERO

Ottimo riscontro di pubblico a Varenna per l’appuntamento con il Carnevale in Villa Monastero, organizzato come da tradizione dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Varenna in collaborazione con la Pro Varenna, che ha coinvolto adulti e bambini per un pomeriggio all’insegna dell’allegria.


Sabato 22 febbraio Villa Monastero ha aperto le porte al corteo in maschera preceduto dalle note del Corpo musicale liernese che ha animato e colorato le vie del paese.

Nel Giardino botanico i volontari della Pro Varenna hanno accolto il corteo e tutti i visitatori offrendo una gustosa merenda a base di chiacchiere, biscotti e cioccolata calda.

Grande successo ha riscosso il laboratorio per la creazione di candele di cera “Arlecchino”, allestito per l’occasione dall’artista Jean Baptiste di Olgiate Molgora, che ha visto la partecipazione dioltre 100 bambini e la realizzazione di coloratissime candele che i piccoli partecipanti hanno portato a casa come ricordo della giornata.

Il pomeriggio si è concluso con la premiazione delle maschere più belle secondo le seguenti categorie: Premio Originalità, Premio a tema Ambiente, Premio Maschera in tema con la Villa.

Il pomeriggio di sabato ha fatto registrare complessivamente oltre 400 ingressi nel Giardino botanico, con più di 80 persone che hanno approfittato della tariffa speciale di 3 euro per visitare la Casa Museo.

Il prossimo appuntamento a Villa Monastero si terrà domenica 8 marzo in occasione della Giornata internazionale della Donna durante la quale la Provincia di Lecco, come ogni anno, offrirà a tutte le donne la possibilità di visitare gratuitamente Villa Monastero e di partecipare a una visita guidata alla Casa Museo dedicata alle figure femminili che hanno abitato la Villa.

Nessun commento:

Posta un commento