2020-01-25

ROTARY CLUB COLLI BRIANTEI CAPOFILA NEL DIFFONDERE LA CULTURA DEL PRIMO SOCCORSO

Il Liceo Parini ha ospitato una tappa del ciclo di incontri gratuiti 
in collaborazione con Salvagente Italia 

Si è tenuta oggi presso il Liceo Parini di Barzanò una tappa del progetto “Cultura del Primo Soccorso” in collaborazione con Salvagente Italia e promosso dal Gruppo Brianza 2 Rotary Club e dal Distretto Rotary 2042.


L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare la cittadinanza sull'apprendimento delle tecniche di primo soccorso e le manovre di disostruzione nel trauma. In rappresentanza del Rotary Club Colli Briantei Dario Colombo, Past President e titolare della Gioielleria Colombo - Negozi Storici, che è stato accolto dalla Preside Maria Paola Calderara alla presenza di ben 60 alunni. 

“Essere presenti sul territorio con questo tipo di iniziative utili alla comunità, intercettandone i bisogni e le esigenze, rientra pienamente negli obiettivi del Rotary. Oggi è molto importante trasmettere alle nuove generazioni come la vostra i concetti di tutela della salute e di prevenzione e cura delle malattie. Insieme agli altri Club del Gruppo Brianza 2 Rotary Club stiamo perseguendo questo obiettivo comune.” ha dichiarato Dario Colombo rivolgendosi agli studenti del Liceo Parini durante la consegna dell’attestato di partecipazione.

“Come Rotary Club Colli Briantei, siamo soddisfatti di essere i capofila del progetto Cultura del Primo Soccorso. Stiamo confermando il ruolo del Rotary sul territorio portando avanti un’iniziativa utile per la cittadinanza” 
conclude Ramona Brivio, referente del progetto per il Gruppo Brianza 2 e Presidente della Commissione Relazione Pubbliche e Comunicazione del Distretto Rotary 2042.
I club coinvolti nell’iniziativa sono il Rotary Club Colli Briantei, Rotary Club Meda e delle Brughiere, Rotary Club Merate Brianza, Rotary Club SeDeCa e Rotary Club Varedo e del Seveso.


Nessun commento:

Posta un commento