2019-12-21

GUERRA ESULTA: VARIANTE TREMEZZINA APPROVATA DA ANAS

Claudio Redaelli - "In queste settimane ho lavorato quotidianamente - dice Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina e presidente di Anci Lombardia -  in rapporto diretto e costante soprattutto con i parlamentari del territorio Chiara Braga e Ugo Parolo, i vertici di ANAS impegnati a cercare una soluzione all’aumento dei costi sottoponendo alcune diverse ipotesi, Regione Lombardia, sino al Ministro Paola De Micheli che, nonostante fosse impegnata su numerosi fronti, dalla legge di bilancio alle emergenze provocate dal maltempo al sistema infrastrutturale del Paese, si è da subito fatta carico della necessità di reperire con urgenza le risorse per rispettare i tempi previsti per l’emanazione del bando di gara. Non era né scontato né semplice.
Senza allarmismi o polemiche si è operato per far proseguire il percorso verso la realizzazione dell’opera. Grazie.” “Nei prossimi giorni il 27 dicembre - aggiunge Guerra -  il bando sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e poi si lavorerà per giungere all’aggiudicazione e poi all’apertura del cantiere tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, con un forte impegno per riuscire a concludere i lavori in tempo utile per le Olimpiadi del 2026. Non ripeto oggi cose che sostengo da anni sull’importanza strategica dell’opera per la vivibilità del nostro territorio e delle nostre comunità”.
“Ringrazio tutti coloro – conclude il sindaco di Tremezzina - che hanno consentito, ciascuno per la propria parte ma senza spirito di parte, di compiere anche questo passo. Continuo con determinazione l’impegno di sempre per giungere al risultato. Non sarà semplice, abbiamo ancora di fronte anni di presidio costante della questione, di lavori, di problemi da risolvere, di interventi per convivere meglio, nel frattempo, con una strada inadeguata, ma il cammino è avviato e, insieme, con serietà e lavoro costante, arriveremo al traguardo"

Nessun commento:

Posta un commento