2019-11-02

Consegnati i certificati di inglese di “Trinity College” a 30 alunni della Scuola sec. I grado Massimiliano Kolbe

Si è svolta nella mattinata di giovedì 31 ottobre la cerimonia di consegna dei certificati Trinity College Londonconseguiti da 30 studenti di 3^ della scuola secondaria di I grado “Massimiliano Kolbe”, che hanno sostenuto e superato con successo esami di diverso livello - fino al livello B1 - a seconda delle differenti competenze.


Gli esami del Trinity College London, ente certificatore internazionale attivo in oltre 60 paesi nel mondo, valutano in modo integrato Speaking & Listening e Reading & Writing e GESE di Trinity College London godono di ampio riconoscimento a livello internazionale. In Italia, Trinity è presente nell'elenco pubblicato dal MIUR degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico.


«Grazie all’attento lavoro delle insegnanti di inglese – sottolinea il preside della Kolbe, Francesco Riva – possiamo proporre ai ragazzi di sostenere il grado di certificazione a loro più adatto. La preparazione avviene nelle ore curriculari di inglese, cinque alla settimana, di cui due svolte in compresenza da docente madrelingua. preparare i ragazzi per il giusto livello per ogni ragazzo, almeno due per ogni classe». 

La consegna rappresenta un’ottima occasione per celebrare il brillante lavoro svolto dalle docenti della scuola e per ribadire l’importanza dell’apprendimento dell’inglese e delle certificazioni Trinity, che costituiscono un valore aggiunto all’interno di un curriculum vitae e possono essere usate nel corso della carriera scolastica e universitaria o per ottenere punteggio nei concorsi pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento