2019-10-23

SANITA’: A VILLA SANTA MARIA NUOVO ELETTROENCEFALOGRAMMA DI ULTIMA GENERAZIONE


Importante novità tecnologica per Villa Santa Maria. Il Centro Multiservizi di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza con sede in Tavernerio (Como) si è infatti dotato di un nuovo elettroencefalogramma (EEG), acquistato grazie al contributo erogato da UniCredit attraverso il Progetto Carta Etica.
La nuova apparecchiatura, prodotta dalla Micromed, consentirà da un lato di effettuare analisi più appropriate e approfondite, migliorando così la capacità di intervento diagnostico e riabilitativo del Centro, dall’altro di operare con più rapidità, effettuando un numero maggiore di esami in minor tempo. Un duplice beneficio che permetterà a Villa Santa Maria di rispondere in maniera ancora più efficace alle esigenze delle famiglie e del territorio.
L’elettroencefalogramma rappresenta infatti uno strumento utile per giungere il più precocemente possibile ad una diagnosi nell’ambito della neurologia pediatrica. Disporre di un’apparecchiatura performante e all’avanguardia significa pertanto poter garantire la possibilità di accesso ad un esame non invasivo e a basso costo ad un più alto numero di pazienti in età pediatrica, e intervenire successivamente in maniera più accurata e tempestiva con la riabilitazione.
“La nostra missione è da sempre quella di assicurare ai nostri utenti servizi d’eccellenza, con i più elevati standard di qualità e professionalità, sottolinea Gaetana Mariani, Presidente e Direttore Generale di Villa Santa Maria. “Il nuovo elettroencefalogramma ci consente di garantire una ancora più efficace e puntuale raccolta di dati e informazioni utili per l’attività clinica e riabilitativa. Per questo voglio ringraziare UniCredit e Progetto Carta Etica per averci sostenuti con un contributo che ci dà ancora più soddisfazione perché dimostra l’affidabilità, la credibilità e la serietà del nostro Istituto”.
“Siamo orgogliosi di poter sostenere questo progetto”, afferma Giovanni Solaroli, Regional Manager Lombardia di UniCredit, “che ci consente di dare un contributo concreto a un’iniziativa utile alla vita quotidiana di bambini e adolescenti. Ci tengo inoltre a sottolineare che il nostro supporto al territorio lombardo è continuo attraverso iniziative reali che generano un impatto virtuoso, tangibile e misurabile”.

Nessun commento:

Posta un commento