2019-10-24

Il dopo-Air show con le Frecce. A Vezio il “Mezzogiorno del ringraziamento”

Sabato 26 ottobre un pranzo per il “grazie” ai volontari che hanno dato il loro prezioso contributo all’evento di fine settembre

Al “Centro Lago di Como Air show” andato in scena l’ultimo fine settimana di settembre si è accompagnato come noto un grande successo grazie alle spettacolari evoluzioni proposte dalle leggendarie Frecce tricolori e dai piloti degli aerei acrobatici, dell’elicottero Sar dell’Aeronautica e degli idrovolanti dell’Aero club di Como, che si sono esibiti nel corso della manifestazione.

Una magnifica festa regalata dall’Aeronautica militare, in un contesto paesaggistico particolarmente suggestivo, con il lago, i monti, le luci e i colori tipici del Lario a  evocare le quinte di un teatro mozzafiato e con gli attori protagonisti a volteggiare nei cieli di Varenna, Bellagio, Menaggio e Tremezzina.
Sicuramente uno tra i più grandi spettacoli mai visti sul Lago di Como e tra i più belli delle Frecce tricolori, che pure vantano un ricco carnet di Air show in Italia e all’estero, alla realizzazione del quale ha concorso un considerevole numero di addetti alla sicurezza e per il miglior svolgimento della “due giorni”.

Basti pensare che sul solo territorio comunale di Varenna sono state schierate 110 persone sia al sabato sia la domenica. Tra loro molti volontari che, uniti da un forte spirito di squadra, hanno lavorato con abnegazione, senza ricevere compensi né riconoscimenti particolari.
Alpini, Protezione civile, Polizia locale, Prefettura, Questura, Polizia stradale, Carabinieri (anche in congedo), Guardia di finanza, Areu 118, Croce Rossa, Navigazione, Aero club, Canottieri Lecco, personale del Comune di Varenna e dell’amministrazione provinciale, vigili del fuoco e i “Laghée” con le Lucie si sono prodigati per rendere attuabile un evento tanto imponente, reso più complesso dalla caratteristica morfologia del territorio.
E’ proprio a questi uomini e a queste donne che gli organizzatori del “Centro Lago di Como Air show” intendono rivolgere il loro grazie, non soltanto… di cuore. 
“Mezzogiorno del ringraziamento” è infatti il titolo coniato per il pranzo con sorpresa che si terrà sabato 26 ottobre alle 12 in un’ambientazione incantevole e unica: il parco dell’Agriturismo Castello di Vezio.

All’appuntamento conviviale sono invitati tutti coloro i quali hanno dato il proprio apporto per rendere concreto il sogno di riportare le Frecce tricolori sul Lago di Como.

Nessun commento:

Posta un commento