2019-09-30

“PARINI GOES BACK TO ’80S” L’11 OTTOBRE LA FESTA CONCLUSIVA PER I 40 ANNI DEL LICEO

Un salto nel passato per rivivere l’epoca in cui è stato fondato il Liceo 

 L’anno di celebrazioni per i 40 anni del Liceo Parini si concluderà l’11 ottobre con una grande festa a tema anni ’80 aperta agli studenti, agli ex pariniani e a tutto il territorio. A partire dalle ore 19.30 il Paolo VI di Barzanò tornerà indietro agli anni ’80 grazie ad uno spettacolare allestimento a tema un ospite speciale a sorpresa.
 La festa “Parini goes back to 80s” nasce con la volontà di fare vivere alle nuove generazioni e rivivere agli ex studenti di quel periodo la musica, la moda e lo spirito di un’epoca. Una festa dedicata al Liceo, ma aperta a tutto il territorio per condividere il valore di scuola come prezioso strumento educativo. Il 40° anniversario vuole celebrare questa concezione di scuola iniziata dal suo fondatore e proseguita dai suoi successori.
Grazie all’allestimento di diversi corner tematici gli invitati potranno fare un tuffo nel passato: sarà possibile scattarsi una polaroidcompilare l’annuario e gustare lo zucchero filato, il tutto accompagnato dalle più iconiche canzoni di quell’epoca. Durante la festa sarà possibile visitare la mostra #Parini40, che dopo essere stata itinerante per un anno, torna finalmente “a casa”. Sarà possibile acquistare anche il libro #Parini40, il volume che raccoglie la storia del Liceo Parini con preziose testimonianze delle persone che ne hanno fatto la storia. Per immedesimarsi ancora di più nella festa sarà disponibile anche un servizio di trucco e parrucco per tutti gli ospiti e, per completare il look, si potranno acquistare le felpe limited-edition appositamente realizzata per il 40° anniversario. 
Parini goes back to 80’s" offrirà la possibilità di condividere ricordi ed emozioni , oltre che a configurasi come una vetrina a livello territoriale in grado di coinvolgere diverse fasce di età. Con questa festa il Liceo Parini torna indietro nel passato, ma solo per una sera: siamo fieri di come la nostra scuola ha saputo sempre guardare al futuro con un pia- no di studi innovativo e che si è sempre adattato alle esigenze del mondo universitario e del lavoro”commenta Maria Paola Calderara, Preside del Liceo.
L’appuntamento quindi è per venerdì 11 ottobre a partire dalle 19.30 presso il Centro Paolo VI di Barzanò. 

Nessun commento:

Posta un commento