2019-09-11

Lecco. I 100 anni della Cooperativa “La Popolare”, messa e tavola rotonda il 19 settembre

In questo mese di settembre i soci della Cooperativa di consumo “La Popolare” si apprestano a vivere una intensa giornata di festa. E, insieme, di riflessione. L’occasione è rappresentata dalle celebrazioni del prestigioso quanto significativo traguardo dei 100 anni di vita della cooperativa stessa.

L’appuntamento è dunque per giovedì 19 settembre, secondo un programma predisposto dal consiglio d’amministrazione e dalla direzione della “Popolare” che prevede alle ore 16 la celebrazione della messa nella chiesa di San Francesco in piazza Cappuccini a Lecco.
“Sarà l’occasione - spiega il presidente, Pierangelo Colombo (nella foto) - per riflettere sull’importanza di una realtà come la nostra che dal 1919 ha un ruolo attivo sul territorio in campo economico, sociale e culturale. Una ricorrenza per ribadire i valori che hanno sempre animato “La Popolare” nel corso della sua storia, valori che discendono dall’ispirazione cattolica dei padri fondatori e che hanno consentito nei decenni di far crescere una realtà attenta ai bisogni dell’uomo”.




Si è detto della festa del 19 settembre. Quel giorno a partire dalle ore 17, al teatro “Cenacolo francescano”, tavola rotonda dal titolo “La cooperazione a cento anni dalla fondazione della Cooperativa di consumo La Popolare”.
Con il presidente Colombo interverranno il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, l’amministratore delegato di Conad - Centro Nord Ivano Ferrarini, il presidente di Confcooperative dell’Adda Gabriele Marinoni e il prevosto della città, monsignor Davide Milani. Il dibattito sarà moderato da Valeria Ciardiello.
Nel corso della celebrazione verranno anche ricordati i momenti principali e i personaggi fondamentali che in questo ultimo secolo hanno consentito alla Cooperativa di crescere e svilupparsi come un soggetto attivo e attento alle esigenze della collettività.

“Ritengo che la festa per i 100 anni - afferma sempre il presidente Colombo - possa essere un’occasione privilegiata per rafforzare il legame tra la Popolare e i propri soci e per ribadire l’importanza della cooperazione che in questi cento anni di vita “La Popolare” ha realizzato attraverso una presenza capillare e attenta nel nostro territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento