2019-09-18

FAMILY DAY A.A.G. STUCCHI 2019

Sabato 14-9-2019 la A.A.G. STUCCHI di Olginate ha “aperto le porte”ai suoi dipendenti e alle loro famiglie oltre che ad una selezione di graditi ospiti; non solo per condividere il “suo mondo” fatto di macchine, pezzi prodotti, ordini da evadere e soprattutto persone che lavorano, ma anche per festeggiare il 75esimo anno dalla sua fondazione.

L’evento, che ha ospitato circa 400 persone, si è svolto proprio presso la sede della storica azienda di Olginate, per dare modo a tutti gli ospiti di fare un “tour guidato”degli impianti produttivi e degli uffici, con tanto di testimonianze “live” da parte dei dipendenti che lavorano in ogni reparto, per far capire cosa significhi realmente lavorare in azienda e per dare spazio ed importanza all’elemento umano e al lavoro delle persone.Dato il numero elevato di partecipanti i tour sono stati organizzati in diversi turni (dalle 16 alle 20).  
Durante l’attesa prima e/o dopo il tour gli ospiti hanno potuto partecipare, nell’ampia area verde dell’azienda dedicata all’evento, ad una serie di attività/attrazioni per tutte le età, 
-       Laboratori creativiper bambini e ragazzi con al centro i prodotti dell’azienda stessa, realizzati in collaborazione con L’isola della Stupidera (associazione di promozione sociale che cura spazi di incontro e animazione per famiglie). I ragazzi sono stati poi premiati ufficialmentenella fase finale sul palco dall’Amministratore Delegato Giuseppe Riccardi.
-       Giochi da tavolo
-       Animazione di maghi e mentalisiti
-       Nascondino per tutte le età. 
-       Street food: vari foodtrucks gourmet a disposizione degli ospiti per mangiare/bere in sostituzione di una cena tradizionale, per agevolare il più possibile la condivisione e la socialità.

Al termine dei “tour aziendali” si è dato spazio ad un momento istituzionalecon un breve intervento del Sindacodi Olginate Marco Passoni che ha voluto sottolineare l’importanza dell’azienda per il territorio e conlo speechdel Presidente Aristide Stucchipremiato poi da Lorenzo Riva, presidente di Confindustria Lecco e Sondrio.
L’Ing Stucchi ha voluto ringraziareoltre ai membri della famiglia Stucchi (con particolare riferimento alla sorella Alice, proprietaria insieme a lui di tutte le quote aziendali dal 2014), chi nel tempo ha permesso all’azienda di progredire ed innovare per arrivare dove è oggi; chi lavora al suo fianco alla guida dell’azienda con particolare riferimento all’Amministratore Delegato Giuseppe Riccardie tutti coloro che lavorano in azienda, concludendo con un augurio per il futuroche richiama la vision aziendale: “Se continuiamo ad essere un “gruppo di persone che vuole stare insieme”, consapevoli che l’unica vera costante nel nostro futuro è che tutto cambierà in continuazione e che l’unico vero vantaggio competitivo sostenibile sta nella nostra capacità/abilità di evolvere velocemente allora sono sicuro che come qualcuno ama dire i nostri migliori traguardi sono quelli che verranno o, come dicevano i romani e come amo dire io: AD MAIORA.”
Gli ONDAMARA hanno concluso la serata con un concerto di musica rock internazionale.
Un evento molto dinamicoquindi, che ha cercato di coinvolgere in prima persona i dipendenti insieme alle loro famiglie, creando un ambiente informale e appunto familiare come la A.A.G. Stucchi vuole essere.



CHI SIAMO:
totale dipendenti: 193
fatturato annuo 2018: 30 milioni di euro
anno di fondazione: 1944
Vision aziendale: un gruppo di persone che vogliono stare insieme per fare cose belle nel settore del lighting.


Nessun commento:

Posta un commento