2019-07-20

SOLIDARIETÀ’ E CUCINA: 4 STUDENTESSE DEL CFPA CASARGO IN TANZANIA PER INSEGNARE NELLA CUCINA DI CHEF RICCARDO

Entusiasmo, desiderio di insegnare, curiosità: sono questi i sentimenti con cuiquattro studentesse del CFPA Casargosonopartite alla volta della Tanzania grazie al progetto portato avanti dallaCarovana del Sorriso.
Da ormai 2 giorni le ragazze hanno iniziato la loro missione nelCampo Giovani di Mabilloni
Mabilloni si trova nel distretto di Same, nella regione del Kilimanjaro, tra l'imponente catena monutosa dei Monti Pare e la steppa dei Maasai.

Le 4 studentesse del CFPA Casargo stanno infatti tenendo2 lezioni al giorno nella cucina di Chef Riccardo, la cucina dedicata a Riccardo Galbiati, all’interno della Casa degli Angeli. Le nuove strutture appena terminate che comprendono una grande sala polivalente, bagni e docce esterni, la cucina di Chef Riccardo e la nuova chiesa in fase di ultimazione, rendono la Casa degli Angeli un luogo adatto all’ospitalità.

Quest’occasione si sta dimostrando molto preziosa per Viola, Samuela, Gaia e Francesca che, cucinando ed insegnando lapreparazione di semplici pasti, stanno entrando in contatto giorno dopo giorno con unarealtà molto diversa da quella in cui vivonoquotidianamente e che rappresenterà sicuramente un fortearricchimento personale. 

Vedere quattro amiche di Riccardo impegnate in questa missione in sua memoria mi riempie il cuore di gioia e commozione: fare del bene è la cosa più importante. Fare del bene insegnando quella che era la più grande passione di mio figlio rende tutto ancora più emozionante e speciale” commentaMarco Galbiati,fondatore dell’Associazione “Il tuo cuore, la mia stella".


Nessun commento:

Posta un commento