2019-06-22

SAGRA DI SAN GIOVANNI, SI ACCENDONO LE LUCI

colore e luce accompagneranno lo spettacolo pirotecnico dell’isola comacina


Domani è previsto l’atteso spettacolo pirotecnico all’Isola Comacina in occasione della sagra di San Giovanni e il Consorzio Como Turistica, insieme ai comuni del lago e ai privati che hanno lanciato il progetto di marketing territoriale LAKE COMO CHRISTMAS LIGHT e di recente LAGO IN ROSA, accompagnerà l’evento accendendo le luci su borghi e location suggestive del Lago di Como. 

Le sponde si illumineranno di colore a partire dal crepuscolo. Questo non solo grazie al rodato sistema di organizzazione, ma anche alla tecnologia avanzata di cui gli stessi borghi si sono dotati grazie a Consorzio Como Turistica e ad alcuni sponsor sostenitori del Lake Como Christmas Light, che consente di “colorare” gli ambienti secondo le tonalità preferite impostando i fari di ultima generazione con soli procedimenti digitali computerizzati.
Nesso illuminerà di blu il suggestivo angolo del Ponte della Civera e dell’Orrido, mentre Villa Leoni ad Ossuccio in prossimità dell’isola, sarà illuminata di luce bianca che metterà in risalto l’architettura e le forme. Villa del Balbianello sarà vestita di un elegante illuminazione calda che la renderà come sempre magica, il Palazzo del Vicerè a Lezzeno sarà rosso per richiamare il colore del fuoco.
Questi sono solo alcuni esempi, tutte le altre location si scopriranno domani sera.





LAKE COMO CHRISTMAS LIGHT
In tutto 28 punti di interesse illuminati lungo le due sponde per accompagnare il turista in una crociera dall’atmosfera unica e far scoprire i tesori paesaggistici ed artistici del lago anche in un periodo, quello invernale, che tradizionalmente non è mai stato classificato come stagione turistica. Il progetto è nato proprio per concretizzare una strategia che vede unite le pubbliche amministrazioni locali, le associazioni degli albergatori e le dimore storiche e i musei del territorio. Cultura, turismo e attività economiche insieme per un unico progetto che ha in sé le caratteristiche per poter essere esteso anche ad altri periodi dell’anno e allargare i propri confini. 

Nessun commento:

Posta un commento