2019-05-13

NOTTE AL MUSEO A VILLA MONASTERO

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno la Provincia di Lecco organizza l’iniziativa Notte al Museo a Villa Monastero.


Sabato 18 maggio dalle 21.00 alle 22.30 i bambini con le loro famiglie verranno guidati alla scoperta dell’antica dimora di Varenna attraverso un divertente percorso volto a esplorare il patrimonio artistico e culturale conservato nella Casa Museo.

Attraverso quiz, indovinelli e l’utilizzo di una pila, i partecipanti saranno portati a scoprire i segreti di Villa Monastero e a esplorare le sue stanze, seguendo le indicazioni riportate nella brochure che verrà consegnata all'inizio dell'attività.

Il percorso è stato pensato per stimolare la curiosità dei partecipanti, agevolando l'apprendimento attraverso il gioco e il divertimento.

L’iniziativa, a ingresso gratuito, è riservata a un numero massimo di 20 partecipanti tra i 7 e gli 11 anni. Le iscrizioni dovranno essere effettuate via mail (villa.monastero@provincia.lecco.itentro le 10.00 di venerdì 17 maggio.

Ogni bambino dovrà essere munito di una pila per poter partecipare alla visita.

Fino a domenica 2 giugno, nella Sala Rossa della Casa Museo di Villa Monastero, continua la mostra di antichi e preziosi servizi da tè di manifatture italiane e straniere, accompagnati da un raffinato servizio da caffè in argentodell’Ottocento e del primo Novecento.


Nessun commento:

Posta un commento