2019-04-01

PIÙ DI 6000 MILA PERSONE IN FESTA ALLO SPLASH PARTY, IL GRANDE EVENTO DI FINE STAGIONE DI ALLEGHE

L'evento più atteso della stagione non ha tradito le aspettative, con migliaia di giovani che si sono divertiti a costruire mezzi originali mostrando grande spirito di iniziativa, originalità e condivisione.
Come ogni anno, lo Splash Party si rivela essere un must del divertimento sulle Dolomiti. L'obbiettivo della giornata era quello di arrivare a tuffarsi nella famigerata piscina possibilmente cercando di attraversare con il proprio mezzo l’intero specchio d’acqua di 30 metri, al termine di una adrenalinica discesa. Alla gara si sono presentati 8 mezzi costruiti utilizzando ogni materiale: dal legno agli sci, passando per le lamiere. Una settantina invece chi ha tentato l'impresa con sci e snowboard. A decidere il destino dei partecipanti una giuria mista composta anche dai maestri di sci del comprensorio Alleghe Civetta.

La vittoria nella categoria "mezzi elaborati" è andata a "Camper Barbie" che ha conquistato il gradino più alto del podio davanti a Seggiovia 258 e il Tappeto volante dello sciamano mentre per la categoria mezzi “originali” primo posto a "Safe your splash" che si è imposto su I Lunatici e I vichinghi splashati. La giornata ai Piani di Pezzè si è scaldata fin dal mattino con la musica dei deejay di Radio Piterpan Marco Baxo e Edo. Nel pomeriggio poi la ciliegina sulla torta con l'esibizione live dei The Bastards Sons of Dioniso, noti al grande pubblico per aver partecipato e conquistato il secondo posto a X-Factor

Lo Splash Party è stata anche l'occasione per porre l'attenzione sui problemi di ecosostenibilità e protezione dell'ambiente. Nell'ambito del progetto "Non uno di meno" infatti, durante la giornata infatti sono stati raccolti oltre 1000 euro per la gestione dei boschi che sono stati donati al comune di Alleghe, soggetto attuatore della riforestazione. La raccolta benefica si è svolta grazie alla collaborazione dell'azienda New Goose's, la quale ha donato mille t-shirt che sono state distribuite ai presenti.

Grazie al grande calore e alla folta partecipazione anche quest'anno la stagione invernale è stata salutata con il sorriso. Una stagione invernale che nonostante il tragico maltempo di inizio novembre si è conclusa in modo decisamente positivo. Salutata la neve, ora è già tempo di pensare all'estate: il 22 giugno infatti apriranno gli impianti e la stagione estiva potrà ufficialmente cominciare. Occhi puntati al 29 e 30 giugno, quando migliaia di impavidi runner si daranno appuntamento per la temibilissima Spartan Race, altro imperdibile evento di Alleghe.

Nessun commento:

Posta un commento